News AEFI

Entusiasmo e innovazione: l’Esercito in Fiera

L’Esercito italiano è presente alla 78esima edizione della Fiera del Levante con uno stand nell’area esterna del Padiglione 19. “L’Esercito Italiano, una risorsa per il paese” è il nome dello spazio espositivo dedicato a una organizzazione in continua evoluzione e al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie alla collaborazione con l’industria della Difesa.

Lo stand risponde alla filosofia espositiva di “Entusiasmo e Innovazione”: l’entusiasmo è quello dei militari che ogni giorno rinnovano il proprio senso di appartenenza all’Esercito con l’impegno in Italia e all’estero; l’innovazione è indicata dalla condivisione dei programmi futuri e dei progetti della Forza Armata quali la digitalizzazione e il Soldato Futuro.

La partecipazione in Fiera è organizzata dal Comando Militare Esercito “Puglia”, alle dipendenze del Generale di Brigata Natalino Madeddu, in collaborazione con lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, la Brigata meccanizzata “Pinerolo” e la Brigata alpina “Taurinense”.

La novità assoluta è data dalla presenza dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che venderà al pubblico profumi, cosmetici, cioccolato e liquori. Si conferma, dopo il grande successo del 2013, la presenza degli Alpini con la palestra artificiale a parete per l’arrampicata sportiva e l’esposizione del Veicolo Tattico Leggero Multiruolo “Lince”.

L’InfoTeam (personale specializzato nelle relazioni esterne) promuoverà la vita militare quale valida scelta in termini di professionalità, valori, stile di vita e modelli di comportamento. Non mancheranno le informazioni sui principali concorsi banditi dall’Esercito e sul collocamento dei volontari nel mondo del lavoro dopo la ferma militare.

Newsletter