News AEFI

Entra nel vivo il week end di Casa e Dintorni alla Fiera di Pordenone

Continua alla Fiera di Pordenone la manifestazione Casa e Dintorni, 67^ Fiera Campionaria del Friuli Venezia Giulia. Stand aperti anche domenica 15 settembre dalle 10 alle 20 con ingresso omaggio per chi arriva in fiera in bicicletta: ingresso nord riservato ai visitatori/ciclisti con rastrelliere e accoglienza a cura di Aruotalibera e il gruppo Scout di Pordenone.

La casa quindi al centro di questo Salone: la casa da arredare, con due interi padiglioni (n. 8 e 9) dedicato a mobili e complementi d’arredo e la casa da ristrutturare o rinnovare, al padiglione più di 50 stand dedicati a pavimenti, rivestimenti, serramenti, risparmio energetico, fonti di riscaldamento alternative. Come da tradizione è lo shopping la grande attrattiva della Campionaria e al padiglione 5 all’interno del Giardino d’Autunno è possibile fare i propri acquisti in un ambientazione ispirata ai colori della stagione in arrivo. Circa cinquanta gli stand con abbigliamento, accessori, prodotti per la cura della casa e della persona. L’evento che più sta attirando l’interesse dei visitatori di Campionaria è il Salone dei Sapori al padiglione 7 dove si possono acquistare prodotti tipici da tutta Italia e partecipare a degustazioni, corsi di cucina e show cooking.

Ecco il programma per la giornata di domenica 15 settembre. Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà lo show cooking condotto da Berta Fornasari ex ristorante La Ferrata sulla preparazione degli gnocchi di patate al ragù e degustazione vini Villa Russiz . Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 altro  Show cooking con un tema misterioso: “Giochi di consistenze tra terra e mare” a cura del ristorante La Torre di Spilimbergo (PN). Concluderà la giornata dalle ore 17.30 alle ore 19.30 il corso di cucina “La pasta e la sfoglia fatta in casa” con Impasta/Impara di Annamaria Davoli

La manifestazione Casa e Dintorni è aperta al pubblico ancora domenica 15 e lunedì 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. www.casaedintorni.pn

Newsletter