News AEFI

EDIL LEVANTE: ABITARE TRA DESIGN E TECNOLOGIE MIRATE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Le tecnologie più innovative mirate al rispetto dell’ambiente e a massimizzare l’efficienza energetica, l’ecosostenibilità insieme all’ergonomia, il design unito al gusto made in Italy delle merceologie esposte. Questo e altro proporrà Edil Levante Abitare, Salone specializzato dedicato alle attrezzature, ai prodotti e agli impianti per l’edilizia abitativa, ospitato nei padiglioni 19 e 20, nelle Aree 71 e 86-89.
Complementi e finiture per le costruzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa o attività di ristrutturazione: pavimenti e rivestimenti, infissi, arredo-bagno, termoidraulica, arredi ed attrezzature per esterni, piscine, climatizzatori, stufe, pannelli solari.
Oggi le moderne frontiere dell’architettura forniscono indicazioni precise: non basta limitare i consumi di energia e rendere l’ambiente abitativo ecologicamente sostenibile, ma occorre anche curarne l’estetica. Per i visitatori saranno allora a disposizione prototipi di “casa intelligente”, dato che la rassegna dedicherà ampio spazio alla domotica e alle novità relative all’abitazione del futuro. La casa del terzo millennio, oltre che “verde”, deve essere “intelligente”, al passo con le innovazioni tecnologiche in fatto di automazione.
E così, nell’abitazione domotica, gli impianti e gli elettrodomestici sanno bene quando è il momento di entrare in funzione (in modo che luci e apparecchi si spengano quando non c’è nessuno in casa), le telecamere permettono di sorvegliare ogni angolo mentre le fughe di gas, gli incendi e gli allagamenti possono essere rilevati e segnalati in tempo reale. Alta tecnologia e bioedilizia combinate tra loro possono, dunque, creare la “dimora perfetta”, con materiali e colori completamente naturali, impianti integrati e sistemi avanzati di controllo e gestione. La casa del futuro è già acquistabile. 
Non mancherà, poi, un’ampia offerta nei settori delle ceramiche, degli infissi (antintrusioni, di sicurezza, con chiusure tagliafuoco, dispositivi antirapina, software sicurezza, antincendio o per segnalare incendi, porte antiproiettili, blindate, industriali e su misura), degli impianti tecnologici per l’edilizia, delle costruzioni prefabbricate e industrializzate, dei garage prefabbricati, delle attrezzature da campeggio e camper.
In questo modo l’intera sfera dell’“abitare” sarà a disposizione del pubblico della Fiera, grazie alla contiguità col Salone dell’Arredamento, che renderà la visita davvero esaustiva e piena di spunti interessanti.

Newsletter