News AEFI

E PASSEGGIANDO TRA GLI STAND ALLA SCOPERTA DI CURIOSITA’ RARITA’

Weekend particolarmente intenso per gli  espositori di Mercanteinfiera Primavera che alla chiusura di domenica 28 febbraio ha registrato un incremento di visitatori, pari ad un + 15% in più rispetto alla precedente edizione del 2009.
.
Numerosissimi sono stati infatti gli ospiti di questa fiera considerata tra le piu’ pittoresche  perché mette in scena quanto di più variegato e curioso  hanno da offrire gli oltre 1.100 espositori italiani e stranieri.

Di tutto un po’ : dal modernariato al vintage high-profile, alle curiosità da soffitta, ma anche pezzi davvero d’eccezione come il mobile a vetrina,  completo di tavolo e sgabelli in perfetto stile gustaviano dell’800, o i due vasi giapponesi Saxuma anch’essi di fine 800, notevoli per dimensione (circa 1 metro e cinquanta d’altezza) con decorazioni policrome.

.Avventurandosi nello zig zag degli stand, che si estendono su 45.000 metri quadri in tre padiglioni (3-5-6), gli appassionati di Mercanteinfiera sembrano a proprio agio perché si fermano, sostano, chiacchierano con gli espositori, felici di poter scoprire un raro libro a capolettere in carta e pergamena del ‘700 o un servizio in argento massiccio anni ‘50.

Anche quest’anno particolarmente intensa è stata l’attività «L’Esperto risponde »che  Mercanteinfiera Primavera ha predisposto per visitatori e compratori nei giorni della fiera dalle 10 alle 18 per esaminare e dare un parere su oggetti e opere esposte oppure già in possesso.

Newsletter