News AEFI

DOMANI SI CHIUDE A LONGARONE FIERE COSTRUIRE 2010. SPAZIO AL CONVEGNO DI APPIA SU IMPIANTI ELETTRICI, TETTI FOTOVOLTAICI E PANNELLI SOLARI

Si chiude domani, domenica 28 febbraio, a Longarone Fiere (Belluno) la 5. edizione di Costruire, il salone dell’edilizia e dell’abitare, che sta confermando le attese delle vigilia come punto di riferimento per un comparto impegnato ad uscire dalla crisi che ha caratterizzato gli ultimi tempi. L’orario d’apertura per il pubblico è dalle 10 alle 19 continuato.
La rassegna, che si è ormai avvicinata alle 15.000 presenze nelle cinque giornate di apertura, ha risposto anche quest’anno in maniera positiva come momento di promozione e di sviluppo ritagliandosi un importante spazio a sostegno dell’attività edilizia nel suo complesso, ora più che mai alla ricerca di nuove opportunità e occasioni di lavoro. Nella giornata di domani è atteso il pubblico delle grandi occasioni per confermare i buoni riscontri che stanno già avendo gli espositori (in fiera si possono trovare 290 marchi aziendali provenienti da 11 Regioni italiane e 11 paesi esteri), che propongono il meglio di sé in stand curati in ogni minimo particolare.
Oggi a Costruire si è celebrata la Giornata dell’Edilizia Artigiana, promossa dall’Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno, in occasione del patrono della categoria, San Giulio. Molto seguito è stato il convegno su: “Innovazione e tradizione nell’edilizia bellunese con tecnologie costruttive a confronto”, nel corso del quale sono state approfondite le diverse tecniche costruttive, innovative e tradizionali per permettere agli operatori di acquisire maggiore consapevolezza del mercato. “Una corretta conoscenza delle diverse modalità di approccio al mercato delle costruzioni è fondamentale – ha sottolineato Paolo Tramontin, presidente della categoria edilizia UAPI di Belluno – per superare con successo il difficile periodo che anche il mondo dell’edilizia artigiana sta attraversando”. Nel pomeriggio si è parlato anche di sicurezza nei lavori in quota, linee vita, responsabilità del progettista e soluzioni, nell’ambito dell’incontro promosso da Sicurezza “OR”, in collaborazione con Trentino Sicurezza Srl.
Domani, in occasione della giornata conclusiva di Costruire 2010, Appia proporrà il convegno (ore 10, Centro Congressi). sul tema: “Manutenzione impianti elettrici, termici e sanitari – Tetti fotovoltaici e pannelli solari – Impianti elettrici e servizio delle centrali termiche”. Un appuntamento da non perdere non solo per le imprese impiantistiche, ma anche per i privati, che potranno trovare soluzioni tese ad una sempre maggiore sicurezza degli impianti, oltre a soluzioni innovative e alle prospettive di mercato. Nell’ambito degli incontri tecnici proposti dal Consorzio Casa Concept, infine, alle ore 15 si parlerà del “vero risparmio energetico”.

Newsletter