News AEFI

DOMANI PARTE LA FIERA IN VAL PUSTERIA!

Bolzano, 13 aprile 2012 – È alle porte Tipworld 2012 a Brunico, da domani a martedì, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 la Val Pusteria è sede di questa manifestazione tanto amata dai suoi abitanti e sfruttata dagli esercenti nel campo alberghiero e della ristorazione, ma anche dell’artigianato e dell’edilizia come punto d’incontro e di scambio di informazioni. L’inaugurazione è prevista per domani alle ore 11.00 con una gran festa nelle tende installate in piazza Mercato a Stegona, seguita dal programma formativo ed informativo dell’SKV (associazione cuochi altoatesini) con show di cucina da parte di cuochi stellati. L’Associazione Provinciale Artigiani quest’anno occupa un intero tendone con un gruppo di trenta artigiani. Lunedì 16 aprile alle 14.30 si svolge il congresso informativo dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti, un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti coloro che operano nel settore dell’ospitalità e del turismo per informarsi sui temi attuali di questo settore. Degli esperti tratteranno in particolare i temi: “Alto Adige – regione del piacere e cultura del paesaggio” – “Carne di qualità dell’Alto Adige” e “Formaggio e Miele dell’Alto Adige”.
Tipworld 2012 ha pensato anche ai bambini, con tanti giochi, divertimento e intrattenimento. L’associazione “Die Kinderfreunde Südtirol” coinvolge i bambini con giochi, laboratori creativi e di pittura. Tutto il programma si concentra in particolare sul tema della Pasqua ed ogni bambino potrà portarsi a casa un piccolo regalo.
Per tutta la durata della fiera, sono presenti delle assistenti qualificate, che si occupano di intrattenere i bambini e di permettere così ai genitori di godersi in tranquillità la visita della fiera.
“Tipworld” resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.00. L’ingresso costerà 8 Euro, la carta-famiglia (2 adulti, bambini e ragazzi fino a 16 anni) 16 Euro, i bimbi di età fino a 6 anni entreranno gratuitamente.
Ulteriori informazioni sul programma delle manifestazioni e delle iniziative a cornice di Tipworld 2012 alla pagina: http://www.fierabolzano.it/tipworld/palco-eventi.htm

Newsletter