News AEFI

DOMANI LA CHIUSURA DELLA 32. ARREDAMONT

Si chiude domani, domenica 8 novembre, a Longarone Fiere (Belluno) la 32. edizione di Arredamont, la mostra dell’arredare in montagna, che si sta confermando come momento irrinunciabile per gli operatori del settore del mobile-arredo. L’orario d’apertura è continuato dalle 10 alle 20. Dopo i buoni riscontri in termini di visitatori registrati nei giorni feriali, oggi in fiera, soprattutto nel pomeriggio, è giunto un gran pubblico, proveniente non solo dal Triveneto, ma da diverse parti dell’Italia, attento alla soluzioni proposte da un’esposizione che di anno in anno si presenta sempre più specializzata e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza per le abitazioni. Una rassegna unica nel suo genere capace di generare contatti tra le aziende espositrici (sono 275 i marchi aziendali presenti), gli operatori del settore, le famiglie e i privati.
La giornata odierna ha registrato la grande partecipazione di operatori e tecnici per il convegno, organizzato dal coordinamento dei collegi dei periti industriali, dei geometri e dei periti agrari unitamente a Belluno Tecnologia e al Centro Studi Bellunese, che ha affrontato un tema di stretta attualità quale il Piano Casa della Regione Veneto con un occhio di riguardo verso le opportunità connesse al risparmio energetico e alle energie rinnovabili. Tra gli intervenuti l’avvocato Livio Viel che ha analizzato gli aspetti giuridici del piano casa in relazione all’edilizia sostenibile, i periti industriali Claudio Zambonin e Umberto Maglione, i quali hanno parlato delle fonti di energia rinnovabili con particolare riferimento al solare termico e fotovoltaico, e il geometra Vanni Battistella, il cui intervento è stato incentrato sulla bioedilizia e gli edifici sani nel rispetto della natura.
Domani, nell’ambito della giornata conclusiva di Arredamont, Longarone Fiere presenterà ufficialmente (ore 11, Sala Barel) la quinta edizione di Costruire, il Salone dell’edilizia e dell’abitare, che si terrà dal 19 al 21 febbraio 2010. Saranno il presidente di Longarone Fiere, Giovanni De Lorenzi e il direttore, Paolo Garna ad illustrare i contenuti della rassegna, che è ormai entrata a far parte di diritto tra gli eventi più attesi inseriti nel calendario fieristico longaronese. Costruire, per la quale si prevede un ulteriore crescita di adesioni, presenterà anche nella prossima edizione una panoramica altamente specializzata e qualificata di materiali, prodotti e attrezzature legate al settore delle costruzioni e di tutto ciò che riguarda l’edilizia e l’abitare. Lo scorso anno il salone è stato visitato da quasi 20.000 operatori.

Newsletter