News AEFI

DOMANI, FESTA DI OGNISSANTI, GRANDE CHIUSURA ALLA FIERA DI BERGAMO PER LA 43ª EDIZIONE DELLA CAMPIONARIA

Dopo un weekend con tanta gente tra gli stand, sta proseguendo con successo alla Fiera di Bergamo anche la quarta giornata della 43esima edizione della Campionaria. La ‘fiera delle fiere’ multisettoriale di Promoberg chiuderà i battenti come da tradizione domani 1° novembre, festa di Ognissanti (chiusura ore 19). Per agevolare imprese e famiglie è stato confermato l’ingresso gratuito. Orari: lunedì 31 ottobre, dalle 10 alle 22; martedì primo novembre, dalle 10 alle 19. Parcheggio 4 euro. 
Sui 15mila metri quadrati al coperto del polo fieristico sono rappresentati al meglio, come avviene da oltre quattro decenni, il commercio, l’economia, il costume e la storia del territorio, non solo orobico. Sono infatti ben 14 le regioni italiane rappresentate dalle 170 imprese espositrici, a cui si aggiungono quattro stati esteri (un espositore a paese): Croazia, Ecuador, Pakistan e Tunisia. 
Grande interesse per tutta l’area espositiva, con un’attenzione in più per i temi legati a pianeta casa (risparmio energetico, ristrutturazioni, arredamento e complementi d’arredo, serramenti), enogastronomia, abbigliamento, automotive, benessere e tempo libero. Molto gettonati anche gli eventi collaterali, tra cui spiccano ‘Mattoncini a Bergamo’ (evento dedicato al mondo LEGO®) e Fieramente Birra, con protagonisti i microbirrifici artigianali. La quinta edizione di Fieramente Birra sta confermando il grande interesse per uno dei fenomeni di successo del beverage degli ultimi tempi. A completare l’offerta, anche le degustazioni di piccanti specialità street food messicane. Per chi desidera passare una bella giornata alla Campionaria, a disposizione anche il self-service del polo fieristico di via Lunga e un ristorante tipico tirolese. Molto visitato anche lo stand allestito dall’Agenzia delle Dogane di Bergamo, che oltre ad informare sul contrasto alla contraffazione, mette in mostra numerosi oggetti e produzioni ‘false’, tra cui spicca una grossolana riproduzione di una ‘storica’ Ferrari Dino 196 S. Tanta curiosità e un pizzico di emozione con i simulatori (Frecce Tricolori e Cessna) a cura dell’associazione Arma Aeronautica di Bergamo, che proprio alla Campionaria e in anteprima dà inizio alle iniziative in programma per festeggiare i cent’anni dell’Aeronautica Militare (1923-2023) e per l’esposizione (con possibilità di acquisto) di fossili e reperti paleontologici, a cura dalla società bergamasca Paleobusiness. 
Info: www.campionaria-bergamo.it

Newsletter