Design, legno e comunicazione: ecco il weekend lungo di Arredamont Approfondimenti per addetti ai lavori e grande arte per gli appassionati
Weekend lungo all’insegna dell’arredare, dell’arte e degli approfondimenti, a Longarone Fiere Dolomiti. Fino al 3 novembre prosegue infatti Arredamont, la mostra nazionale dell’arredamento di montagna che quest’anno sta offrendo ai visitatori la grande bellezza del legno, del design e di tutto quello che ruota attorno alla casa, anche con focus specifici per addetti ai lavori.
Proprio gli approfondimenti saranno caratterizzanti nei prossimi giorni, con un’attenzione particolare per le imprese che si occupano di lavori edili, carpenteria e arredamento, ma anche con un taglio adatto a tutti, hobbisti e semplici appassionati. Domani (1° novembre) sono previste dimostrazioni di progettazione Cad, stampa 3D e tecniche di impiego di materie plastiche negli stand di Appia Cna. Sabato 2 novembre invece sempre Appia parlerà di meccanica e design. Nel villaggio di Confartigianato, spazio al tema legno, con un approfondimento sulla gestione della tracciabilità del legname nei cantieri forestali. Domenica 3 ci sarà invece un workshop di fotografia ed esposizione di progetti di rilievo accompagnati da dimostrazioni di gelateria artigianale a cura di Appia Cna, mentre Confartigianato affronterà il contratto commerciale, dedicando alle imprese un focus sulle tutele tra clienti e fornitori della filiera del legno.
ARTE IN FIERA DOLOMITI
Ovviamente continua l’esposizione dell’arredamento su misura per la casa di montagna, con stand di vario tipo dedicati ai complementi d’arredo, al bagno, ai sistemi di riscaldamento e alla tappezzeria. Come continua Arte in Fiera Dolomiti, la mostra d’arte legata al design. In particolare, sabato 2 ci saranno due presentazioni: alle 16.30 la mostra “Metropoli” di Lorenzo Lombardi e alle 17.30 l’esposizione “I miei volti” di Elisabetta Franzin.
Domenica il gran finale con il 19° Premio Arte Fiera Dolomiti che animerà il padiglione artistico dalle 17.30.
Per tutti i visitatori di Arredamont è compresa nel biglietto d’ingresso anche la visita a “Scie di gloria”, l’esposizione di materiale degli sport invernali da inizio ‘900 a oggi allestita al centro congressi. Si tratta di una raccolta unica nel suo genere che mette insieme sci, scarponi, bob e pezzi firmati dai grandi atleti della “Valanga azzurra”.
Arredamont è aperta oggi dalle 14 alle 19, mentre da domani (1° novembre) e per tutto il fine settimana dalle 10 alle 19.