News AEFI

Dalla Fieravicola di Forlì la sfida della sostenibilita’ nel territorio e la valorizzazione internazionale della Filiera

Il 7 giugno p.v. si celebrerà la Giornata Mondiale delle Fiere organizzata da UFI (The leading global association of the world’s tradeshow organisers and exhibition centre operators) che avrà come tema “THINK GLOBAL, ACT LOCAL” e Fiera di Forlì in qualità di socio di AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) ha aderito al progetto.

“Il mondo delle Fiere Italiane racconta le eccellenze”

AEFI in accordo con i suoi associati ha scelto di unire al pensiero globale e azione locale quei valori positivi che sono intenzionalmente riconosciuti, cioè le nostre peculiarità locali, le specificità e le ECCELLENZE.

Di queste eccellenze il Sistema Fieristico ne è allo stesso tempo il risultato – in quanto molte fiere sono proprio nate dell’esigenza di mettere in mostra ciò che si riteneva avesse un valore di novità o qualità valutabile e l’artefice, in quanto è grazie alle fiere che molte peculiarità hanno assunto l’identità di settore.

Fiera di Forlì per l’occasione aderisce al progetto scegliendo il set valoriale del territorio raccontato attraverso un talk show televisivo intitolato “Dalla FierAvicola di Forlì la sfida della sostenibilità nel territorio e la valorizzazione internazionale della filiera” che vedrà come protagonisti le imprese della filiera, il mondo scientifico, quello associativo e politico.

 

Interviste a: Gian Luca Bagnara, presidente Fiera di Forlì; Stefano Gagliardi, direttore Assoavi; Rodingo Usberti, direttore Sanità animale Ausl Romagna; Alessandra Bordoni, nutrizionista; Bruno Molea, deputato; Martino Cassandro, presidente Wpsa; Anacleto Malara, direttore Coldiretti Forlì-Cesena.

 

La trasmissione andrà in onda il giorno 7 giugno alle ore 21.00 su:

Piattaforma satellitare sky 879 ed in streaming su eventi live www.agrilinea.tv/eventilive/

Newsletter