News AEFI

CUSTOMBIKE E “IL PADRINO” PROTAGONISTI AL 16° BIKE EXPO PADOVA

All’ultimissima conferenza stampa che precederà l’apertura ufficiale del Bike Expò Padova 2010, sarà possibile assistere alla presentazione ufficiale dell’ultima nata dell’Azienda Italiana costruttrice di special “hand made” per eccellenza, l’Internazionale Custombike srl. di Modigliana – Forlì.
Sarà il tributo a “IL PADRINO” e, come evoca il nome, rappresenterà e racconterà l’epocale saga della fine del ‘900. Sarà sinuosa e nel contempo forte, rievocativa ma innovativa e incisivamente affascinante.
Dopo la SAN FRANCISCO e LA FENICE con le quali Jerry ha sfidato gli Americani ed è tornato vincitore per ben due volte – può vantarsi del fatto di essere stato L’UNICO costruttore Italiano ad esserci riuscito – …ancora una volta Custombike sarà meravigliosamente sorprendente.
Il vero artista si distingue proprio in frangenti in cui pare che dopo l’opera precedente non ci siano più possibilità, invece l’ultima saprà ancora una volta esser la migliore.
Ma come definire la migliore della migliore? Esiste un aggettivo appropriato?
Indipendentemente da considerazioni filosofiche resta il fatto che il 15 – 16 – 17 Gennaio è molto vicino e la fortunata manifestazione a cui parteciperà la “prestigiosa opera d’arte” sarà nuovamente il Padova Bike Expo Show. Manifestazione “Full Custom” che resta nel cuore di Chillico Gerardo, alias Jerry Caronte, e nella corso della quale ha già raccolto numerose soddisfazioni in ambito professionale e artistico.
Custombike ha saputo ancora una volta miscelare sapientemente tecnica ed arte come accadde nell’ edizione 2009, la proposta è a puro sfondo artistico. Una conferma della geniale vena artistica “tutta Italiana” di Jerry Chillico, bella e raffinata e senza equivoci e incertezze.
L’opera che verrà presentata in una cerimonia ufficiale, sarà un tributo alla triologia della saga del Padrino e a Mario Puzo autore del romanzo originale “The Godfather” ma ancor più a Francis Ford Coppola, indiscusso grande regista per il quale Jerry nutre grande stima.
Anche quest’ultima realizzazione interpreta e trasmette la personalità concreta e solida di uno dei più grandi customizer e designer al mondo senza ombra di smentita.
L’artista Romagnolo di adozione, ma di origine Calabrese nato a Oppido Mamertina nel cuore dell’Aspromonte è uno dei personaggi di maggior spessore del panorama custom mondiale, vincitore di Bike Show internazionali.
L’Azienda può annoverare tra i suoi prestigiosi clienti personaggi del mondo Televisivo, Sportivo, Motociclistico, Ciclistico, Automobilistico, Vela, come M. Pantani, Jean Todt, R. Gianfardoni, Sergey Grishin, Andrew kuljaca, etc.
Personaggi che hanno avuto il privileggio di possedere una special; pezzi unici di grande valore destinati ai virtuosi estimatori dell’esclusività, dello stile e dell’eleganza.
Dopo ogni realizzazione vincente immediatamente Jerry si rimette in discussione con una nuova opera e la sua forza è nel mai adagiarsi sugli allori. Personaggio operoso, disinvolto ma altresì generoso e rispettato dai colleghi e da chi ha avuto il piacere di conoscerlo.
Considerevoli e in alcuni casi ineffabili restano i grandi riconoscimenti in ambito internazionale ricevuti dall’Azienda di Modigliana che contribuiscono a mantenere viva la leggendaria creatività e l’estro Italiano riconosciuti in tutto il mondo.
Jerry è anche vice presidente della F.I.C. Federazione Italiana Customizer.
La Custombike sarà presente alla 16ma edizione del Bike Expò di Padova 2010 nel padiglione n. 8 stand n.78 con un imponente stand allestito con grande cura, come è nella sua tradizione. Custombike allestirà anche un’area Ospitality dove accoglierà chi intenderà incontrarlo e conoscerlo meglio. Cerimonie, spettacoli e show girls si alterneranno nelle tre giornate del 16° Padova Bike Expo Show.

Newsletter