News AEFI

CURIOSA, UNA NUOVA FIERA A MODENA

Sul dizionario della lingua italiana, la voce “curiosare” è definita come “Guardare, osservare o frugare con curiosità in un luogo”. Un atto, quello del curiosare, che presuppone quindi interesse indissolubilmente legato anche al piacere che si prova nell’eseguirlo. I curiosi sono tutti coloro che hanno voglia di sperimentare cose nuove, che sono sempre alla ricerca di nuovi interessi e di nuovi piaceri.
 
E proprio CURIOSA (sottotitolo Idee Atmosfere Sapori in Fiera) si chiamerà la mostra-mercato organizzata da ModenaFiere con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Modena, che si svolgerà dal 4 all’8 dicembre prossimi presso i padiglioni di Viale Virgilio, proprio a ridosso delle festività natalizie. La manifestazione si articolerà in quattro grandi nuclei tematici che si rivolgono ad altrettante fasce di pubblico: Creatività (con l’organizzazione del Salone Io Creo a CURIOSA, ovvero l’appuntamento invernale dedicato al mondo delle belle arti e dell’hobbistica creativa), Idee Regalo (dall’abbigliamento ed accessori agli articoli per la casa e il tempo libero fino agli addobbi e decorazioni per l’albero di Natale e molto altro ancora), Eno-Gastronomia (vasta scelta di prodotti tipici e tradizionali da tutta Italia, con aziende agricole del territorio con produzione a chilometro zero) e Vita Country (tutto quello che riguarda il verde e la vita all’aria aperta, spazi per l’arredamento e l’oggettistica tipicamente country, incontri e seminari per imparare a rispettare e a vivere l’ambiente in modo consapevole).
 
Tra gli eventi collaterali che animeranno tutte e quattro le sezioni, “Le tavole delle Feste”, ovvero mise en espace di tavole riccamente apparecchiate per le prossime festività secondo stili diversi, le “Botteghe dal Mondo”, una selezione di prodotti unicamente del commercio equo e solidale, l’Area Bimbi attrezzata appositamente con tante attività per i più piccini e quelli più grandi.
 
Gli orari di CURIOSA: sabato 4, lunedì 6 e martedì 7 apertura dalle 10 alle 23, domenica 5 e mercoledì 8 dalle 10 alle 20.
 
Il biglietto d’ingresso intero alla manifestazione costa 9 euro, variano invece i prezzi dei biglietti ridotti: 7 euro con il coupon da scaricare dal sito e presentare alle casse, 6 euro con l’acquisto in prevendita.
 
Tutte le informazioni su www.curiosainfiera.it , nella cui sezione “Download” è possibile scaricare locandina e banner

Newsletter