News AEFI

CREMONANTIQUARIA COMPIE 10 ANNI: OLTRE 70 ESPOSITORI DA TUTTA ITALIA IN ARRIVO CON PEZZI D’ALTO ANTIQUARIATO ITALIANO E INTERNAZIONALE

In dieci anni si è imposta sul territorio nazionale come una delle più qualificate mostre mercato del settore, e ora CremonAntiquaria si appresta a spegnere 10 candeline. Un traguardo importante, soprattutto in considerazione del fatto che la recente crisi economica ha costretto molte mostre di settore a chiudere i battenti.
Una delle ragioni che ha invece permesso a CremonAntiquaria di continuare a registrare edizioni di successo è qualità degli espositori e dei pezzi in mostra; veri e propri tesori tra mobili, argenti, gioielli, dipinti e sculture provenienti dall’Italia e dall’estero. L’arte di alto livello continua ad essere infatti un buon investimento destinato a rivalutarsi nel tempo, e certamente tra gli stand di CremonAntiquaria si possono trovare “chicche” imperdibili: nelle scorse edizioni, per fare qualche esempio, si sono potute ammirare rarissime limoges del Cinquecento, vasi egizi del 3.000 a.C., argenti russi dell’Ottocento, arredi neoclassici delle più blasonate botteghe italiane e francesi, e dipinti di artisti come Domenico Tintoretto e il fiammingo Martin Monnickendam.
Opere di valore assoluto, destinate a stuzzicare l’interesse dei collezionisti, ma anche ad essere ammirate dagli appassionati d’alto antiquariato. Passeggiare tra gli eleganti corridoi di CremonAntiquaria è infatti paragonabile a visitare una vastissima galleria d’arte in cui lasciarsi affascinare da opere di grande pregio.

CremonAntiquaria si svolge presso il quartiere fieristico di Cremona dal 18 al 26 settembre 2010
Piazza Zelioli Lanzini, 1 – Cremona

Apertura al pubblico
Da lunedì a venerdì: 15,00 – 20,00
Sabato e domenica: 10,00 – 20,00

Biglietti
Intero: € 10,00
Ridotto: € 5,00

Ulteriori informazioni
CremonaFiere – Tel. 0372 598011 – Fax 0372 598222.
Internet: www.cremonafiere.it/cremonantiquaria.html

Newsletter