News AEFI

CREMONA, BIOENERGY ITALY: LE FONTI RINNOVABILI POSSONO CAMBIARE IL FUTURO

Gli investimenti in fonti rinnovabili di energia continuano a crescere in tutto il mondo, e certamente l’Italia sta giocando un ruolo di primo piano, ma ancora manca la consapevolezza che la produzione di energia può essere un buon affare non solo per le aziende agricole, le industrie alimentari e le amministrazioni territoriali, che rappresentano gli attori che stanno investendo maggiormente nel settore.
Si pensi per esempio alle centinaia di componenti di un impianto di biogas: l’Italia è uno dei Paesi più avanzati al mondo nell’ambito di queste tecnologie, ma ancora poche aziende hanno capito che possono incrementare notevolmente la propria clientela includendo gli impianti di energie rinnovabili.
Molto frequentemente, con pochi piccoli adattamenti è possibile produrre una linea completamente nuova adatta agli impianti di energie rinnovabili, con migliaia di potenziali nuovi acquirenti.

Questa è la visione che sta alla base di BioEnergy Italy di Cremona, il punto di riferimento fieristico nazionale per le fonti rinnovabili. Un comparto che offre innumerevoli opportunità, anche se naturalmente sono necessari gli strumenti giusti per poterle cogliere e sfruttare al meglio.
A fianco di un’esposizione di alto livello che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 140 espositori (26% dall’estero), BioEnergy Italy propone infatti un programma scientifico che si basa sul confronto tra diverse professionalità con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni, aprire nuovi canali di business, e costruire carriere professionali nell’ambito delle fonti rinnovabili.

Tra i temi trattati a BioEnergy Italy 2012: l’utilizzo degli scarti agroalimentari a fini energetici; il rapporto tra ambiente e territorio; la settima Giornata Mondiale del Mais; il confronto tra le esperienze di Italia e Germania; incontri formativi con aziende e job recruitment; la più recente normativa fiscale; le bioplastiche; la gestione dei nitrati negli allevamenti…e molto altro ancora, per una full immersion che analizzerà in modo approfondito il settore delle rinnovabili con l’apporto dei più qualificati professionisti del settore.

Per scaricare il programma completo di BioEnergy Italy 2012 è possibile visitare il sito www.bioenergyitaly.com

Newsletter