News AEFI

COUNTRY SUMMER ROCK: IL NUOVO EVENTO CHE PORTA ALLA FIERA DI PORDENONE ANCHE I BIKERS E LE AUTO AMERICANE

Una novità nel panorama fieristico italiano, un format che punta diritto al cuore degli appassionati di musica e di motori ma con un occhio di riguardo alla tradizione on the road americana e agli anni ’60:  tutto questo è  Country Rock Summer, 1^ ROCK & COUNTRY BIKERS & AMERICAN CARS FEST in programma alla Fiera di Pordenone dal 10 al 12 giugno evento presentato alla stampa mercoledì 8 giugno alla presenza di Alvaro Cardin e Alessandro Zanetti, rispettivamente presidente e AD di Pordenone Fiere, Nicola Bonetti responsabile della concessionaria Harley Davidson di Sacile e Tiziana De Luca dell’associazione Old School Garage che raccoglie appassionati delle auto americane anni ’50.
Tanti i motivi di interesse  di questo festival estivo che prende spunto da una particolare attenzione per il mondo country che caratterizza Pordenone Fiere: qui si tiene in dicembre Country Christmas, una manifestazione che in 3 anni è diventata il punto di riferimento per tutti gli amanti del country style.
Musica country con i migliori dj italiani e complessi musicali che si esibiranno dal vivo, moto concentrazione di appassionati del mondo custom on the road e raduno di auto americane anni 60’, sono alcune delle novità.
Grande spazio sarà dedicato al ballo country con stage, dimostrazioni e corsi veri e propri con le migliori scuole italiane: ospiti d’eccezione della manifestazione saranno i campioni mondiali di ballo country che nonostante la storica tradizione americana in questa specialità sono due italiani: Jessica Carollo e Alessandro Ballardin.
Importanti collaborazioni ruotano attorno a questa manifestazione: farà tappa alla Fiera di Pordenone il truck americano “The Legend on Tour” destinato a rappresentare il marchio Harley Davidson nelle più importanti manifestazioni internazionali. Sarà allestito un percorso di 15 km e tutti gli appassionati potranno provare fino a 15 moto, del leggendario marchio. Il programma prevede nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 le “Demo ride” su strada con modelli 2011. In contemporanea saranno aperti gli stand con la vendita di abbigliamento da moto della collezione 2011 e sarà attivo il Pordenone Chapter, evento che raccoglie tutti gli aderenti ai Club Harley Davidson italiani che per l’occasione saranno ospiti della manifestazione pordenonese.
Faranno da contorno a questo che si preannuncia già come un format unico: spettacoli di burlesque, concerti rock e rockabilly, fumanti barbecue in perfetto stile americano e un ricco mercatino con abbigliamento western e vintage, gadget per ballerini e ballerine, accessori  per auto e moto.
Tre giorni per provare le sensazioni della vita on the road americana, nel cuore del Nordest italiano: questo è Country Rock Summer, un appuntamento da non perdere alla Fiera di Pordenone.

Newsletter