News AEFI

Congressi ed Eventi, un settore in crescita

Rimini, 26 luglio 2016 – Lo scorso mese di ottobre, AEFI ha siglato un protocollo d’intesa con Federcongressi&eventi, che ha segnato una svolta importante nella storia della meeting Industry italiana: per la  prima volta in Italia, infatti, le due anime dell’industria “Mice” hanno sancito una partnership formale.

Gli eventi congressuali e le manifestazioni fieristiche sono due realtà complementari che collaborando possono generare una moltiplicazione di opportunità. Per questo motivo riportiamo i risultati della seconda edizione dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE.

I dati 2015 dell’OICE, lo studio promosso da Federcongressi&eventi e realizzato dall’Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (ASERI), mostrano segnali positivi: il numero dei meeting ha registrato una crescita dell’11,5% e un aumento del 15% delle presenze; in Italia sono stati complessivamente realizzati 392.658 eventi con un minimo di 10 partecipanti ciascuno (+11,5% rispetto al 2014) per un totale di 25.997.260 partecipanti (+7,3%) e 35.155.453 presenze (+15,0%).

Scarica il CS “Congressi ed Eventi, un settore in crescita. A Roma presentata la seconda edizione dell’Osservatorio”

Newsletter