
CONCLUSA LA DUE GIORNI DEL PAESE DEI BALOCCHI ALLA MILLENARIA
Tra giochi che richiamano mondi lontani, spettacoli di magia e animazione, si è conclusa oggi la due giorni del Paese dei Balocchi, la manifestazione dedicata ai piccoli alla Fiera Millenaria di Gonzaga.
Il quartiere fieristico si è trasformato in un grande parco giochi di ottomila metri quadrati dove i bambini hanno potuto giocare in libertà con attrazioni e giochi unici nel loro genere, tra cui una ricostruzione in versione “gonfiabile” di un’arena dell’Antica Roma con tanto di tigri e gladiatori. Curiosità, poi, per il cinema in 4D e per gli altri giochi gonfiabili dai temi insoliti, come la pizza gigante e il castello con principi e principesse. Per i più piccoli c’erano, tra l’altro, i giochi dedicati a Peppa Pig, il mini trenino su rotaia e una ricostruzione dedicata agli animali della giungla.
Sul palco degli spettacoli, in collaborazione con Radio Bruno, si sono alternati maghi, comici, truccabimbi e baby dance.
L’evento, organizzato da Media Spettacoli insieme allo specialista di attrazioni e giochi per bambini Stefano Salamini, è tornato quest’anno con successo alla Millenaria dopo due anni di assenza dal quartiere fieristico di Gonzaga. Tra sabato pomeriggio e domenica, la manifestazione ha raggiunto le duemila presenze.
“Il pubblico ha dimostrato di aver gradito il ritorno del Paese dei Balocchi. – commenta Luca Verbeni di Media Spettacoli – In tanti ci hanno detto di aver passato una bella giornata in famiglia e una fetta significativa dei visitatori veniva dalle province di Modena e Reggio Emilia. Riproporremo sicuramente l’evento il prossimo anno”.