News AEFI

CON L’ARRIVO DI PRECOLLEZIONI REGGIO EMILIA SI PREPARA ALL’ANTEPRIMA DELLA MODA AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

La moda autunno inverno 2012-2013 parte da Reggio Emilia. Dal 12 al 14 luglio, alle Fiere di Reggio Emilia, torna Precollezioni, la manifestazione dedicata agli addetti ai lavori del settore della moda che presenta in anteprima i tessuti e gli accessori delle prossime collezioni.
In questa edizione, organizzata da AMT srl, arriveranno come di consueto gli stilisti e i creativi di tutte le più importanti maison italiane e arriveranno per scoprire in anteprima quali saranno i tessuti, gli accessori, i ricami, i bottoni, le fibbie, le collane, insomma, le tendenze per la collezione autunno inverno 2012-2013. Sono in molti a scommettere che nell’ambito della moda si dovrebbe assistere ad un ritorno alle fibre naturali, mai del tutto abbandonate, dopo anni dominati invece dal sintetico e da una tendenza all’abbigliamento più tecnico.
Precollezioni è la manifestazione che da oltre dieci anni si caratterizza come una delle più significative, proprio perché si colloca in una posizione estremamente favorevole sul calendario, che la vede anticipare le collezioni di Milano e Parigi, e perché si colloca in una realtà geografica molto favorevole al mercato della moda.
All’attivo l’interesse sempre più visibile degli addetti ai lavori, il riconoscimento e il patrocinio della Camera di Commercio e di tutte le più importanti associazioni di categoria: sono questi i numeri di Precollezioni.
“Oggi c’è un sentimento di ottimismo – spiega Angelo Tagliavini, presidente di AMT, la società di servizi che organizza, tra le altre manifestazioni, Precollezioni – e la sensazione che, un passo alla volta, ci si possa allontanare dalla crisi. Precollezioni – continua Tagliavini – nel suo contesto di anteprima rispetto alle collezioni, è forse il momento più importante per lo sviluppo del percorso delle tendenze. D’altronde l’interesse per quello che accade a Reggio Emilia c’è: un po’ perché, grazie alle sue aziende di pret a porter, la nostra la nostra città è conosciuta a livello internazionale nell’ambito della moda. Ma anche perché la data è perfetta per le linee basiche, quelle più industriali, quelle che danno i numeri grossi nelle industrie di confezioni, danno le tendenze per le altre linee, che escono a settembre nell’ambito di Milano e Parigi”.

Newsletter