News AEFI

CON COSTRUIRE SI APRE A FEBBRAIO IL CALENDARIO 2010 DI LONGARONE FIERE, 50 NUOVE ADESIONI

A Longarone Fiere è già tempo di Costruire, il salone dell’edilizia e dell’abitare, che aprirà il calendario delle manifestazioni del nuovo anno. La rassegna, giunta alla 5. edizione, si presenta quest’anno con molte novità, tra cui spicca l’articolazione delle giornate di apertura previste in due fine settimana. Costruire 2010 avrà infatti luogo nelle giornate del 19, 20 e 21 e del 26, 27 e 28 febbraio con il seguente orario di apertura: venerdì dalle 14,30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Longarone Fiere è convinta che questa  decisione, motivata dalla volontà di ottimizzare gli sforzi sostenuti per l’allestimento degli stand da parte delle aziende espositrici, favorirà anche un incremento significativo del numero dei visitatori e dei contatti commerciali venendo così incontro  alle aspettative delle imprese ancora impegnate ad uscire dalla congiuntura negativa che ha caratterizzato gli ultimi tempi. Il grande interesse per Costruire 2010, dimostrato dall’adesione di una cinquantina di nuovi espositori, ha inoltre portato gli organizzatori a rivedere la distribuzione degli spazi espositivi, che saranno tutti occupati come per le fiere più importanti.
Il salone presenta un’esposizione quanto mai completa e specializzata in tutti i settori dell’abitare, con particolare riferimento alle proposte relative al risparmio energetico e ai sistemi di costruzione innovativi con il legno protagonista. Notevole sarà anche la presenza di aziende che operano nel settore del riscaldamento e non mancheranno le proposte legate all’impiantistica, all’arredo bagno, pavimenti in legno, pitture edili, intonaci, sistemi di sicurezza, isolanti, ferramenta, oltre naturalmente alle attrezzature e alle macchine per il cantiere.
A conferma dell’impostazione tecnica data alla rassegna, molto intenso si presenta anche il programma di convegni, che saranno organizzati da associazioni di categoria, da ordini professionali e da case produttrici, per approfondire temi di estrema attualità quali, ad esempio, le vigenti normative tese a favorire l’edilizia come il “Piano casa”, nonché gli incentivi e gli sgravi fiscali previsti per il recupero edilizio e il risparmio energetico. In questo senso sono già state definite alcune iniziative da parte di Appia, Consorzio Industriali Cipa, Unione Artigiani, e del Consorzio Casa Concept, che, oltre a ripetere la collocazione in un’unica area degli stand di una ventina di aziende associate, propone, ogni giorno, una serie di incontri tecnici.
Si guarda dunque con grandi aspettative a questa edizione di Costruire, che cade in un momento in cui il settore dell’edilizia, ancora in evidente difficoltà, si sta comunque strutturando al meglio per venire incontro nel migliore dei modi alle nuove esigenze del mercato.

Newsletter