News AEFI

Civil Protect 2021: la progettazione dei grandi eventi

Dai veicoli d’emergenza più all’avanguardia alla sicurezza nei grandi eventi pubblici, passando per i droni da utilizzare negli interventi – dal 17 al 19 settembre Civil Protect presenterà ancora una volta tutte le sfaccettature del mondo del soccorso e della prevenzione. La settima edizione della fiera internazionale per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza torna dopo tre anni ed è già molto attesa da migliaia di soccorritori volontari e professionisti da tutta la Regione.

Civil Protect Congress „La progettazione dei grandi eventi“

Nonostante la digitalizzazione abbia ormai una presenza capillare nel mondo contemporaneo, le persone continuano a desiderare esperienze autentiche in luoghi reali: fiere, congressi, ma anche concerti e festival. Il futuro degli eventi è quindi ibrido. Ciò significa che entrambi gli universi – digitale e reale – devono essere messi in relazione e comunicazione tra loro in modo smart e soprattutto sicuro.

La tematica, ampia e complessa, della sicurezza nei grandi eventi sarà al centro del Civil Protect Congress 2021, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia per la protezione civile della Provincia di Bolzano. Venerdì 17 nel pomeriggio, tra gli altri, Wolfgang Schäuble, Comandante superiore dei Vigili del fuoco di Monaco di Baviera, presenterà e analizzerà il piano di sicurezza e di gestione dell’emergenza dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, il più grande festival popolare del mondo che, in tempi pre-pandemici, contava oltre 6 milioni di presenze. L’intero Congress, così come tutti gli altri eventi, verrà trasmesso anche in live-streaming e, successivamente sarà disponibili anche online in demand. È prevista la traduzione simultanea e la possibilità di ottenere crediti formativi.

6 esperti | 1 Congress: venerdì 17 settembre, ore 14

La settima edizione di Civil Protect si terrà a Fiera Bolzano, dal 17 al 19 settembre. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione sul sito. 

Per tutti coloro che non potranno essere presenti, è disponibile un’offerta di streaming gratuito. 

Con un ticket online è possibile viaggiare gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.

Tutte le informazioni su Civil Protect: www.fieramesse.com/civilprotect

#FieraSicura: per accedere è necessario essere in possesso di Green Pass valido. Possibilità di eseguire un test rapido in loco.

Newsletter

ultimi tweet