News AEFI

CHIUSO OGGI MIFLOR E SCATTANO I LAVORI PER IL FLORMART DI SETTEMBRE

Un’edizione diversa nei contenuti ma dinamica nelle proposte quella di Miflor, il Salone Primaverile del florovivaismo che chiude i battenti oggi 21 febbraio, a PadovaFiere. “La vetrina della produzione mediterranea – dichiara Paolo Coin, Direttore Generale di PadovaFiere – conferma il suo ruolo strategico per gli interscambi commerciali del settore e rafforza il rapporto di collaborazione tra aziende ed organizzatore fieristico che distingue il progetto Flormart e Miflor. Questa edizione ha tra l’altro lanciato l’iniziativa Flormarket, una proposta commerciale che importa dall’Olanda per la prima volta in Italia il modello di proposta di vendita su campione di piante  e fiori di ogni tipo.”
Nonostante una congiuntura economica non facile che ha visto un calo del fatturato di circa il 25% e le avverse condizioni climatiche, il Miflor  conferma le attese delle oltre 200 aziende che rispondono alle difficoltà con proposte di qualità, inventiva e capacità di competere.
Secondo i dati di Veneto Agricoltura nella nostra Regione continua un trend di crescita della superficie investita in florovivaismo, che nel 2009 supera i 3.220 ettari con un incremento di circa il 7% rispetto al 2008. E se nel 2008  la produzione aveva registrato un calo, nel 2009  è andata meglio: stono stati prodotti circa 1,38% miliardi di pezzi (+2,5%).
Miflor va in archivio con soddisfazione scattano i lavori per il grande appuntamento con Flormart che metterà Padova al centro dell’attenzione internazionale del florovivaismo dal 9 all’11 settembre 2010.

Newsletter