News AEFI

CHIUSA IN FIERA A GENOVA LA KERMESSE DEDICATA AGLI ACQUISTI E AL TEMPO LIBERO

Buoni affari e divertimento sono state le caratteristiche vincenti di Primavera 2010, quarantunesima edizione della campionaria che ha affollato il quartiere fieristico genovese per dieci giorni e dieci sere a partire da venerdì 19 marzo.

“La profonda azione di rinnovamento e ampliamento dei contenuti e del lay out della manifestazione, avviata nel 2009 – sottolinea il presidente di Fiera di Genova SpA Paolo Lombardi – ha soddisfatto le aspettative del pubblico, attirato sia dalla campagna di comunicazione sia dal passaparola. La percezione è di un afflusso superiore allo scorso anno soprattutto nei giorni feriali senza risentire della contemporanea presenza sul piazzale dei lavori per la messa in sicurezza del Bisagno. E’ la conferma del lavoro di aggiornamento del formato e di qualificazione dell’offerta per le manifestazioni in portafoglio che trova risposta positiva negli operatori e nel pubblico.

Per quanto riguarda l’offerta di intrattenimento gli elementi di novità sono stati il palco degli spettacoli del padiglione C che ha visto tra i protagonisti più apprezzati i giocatori del Genoa e della Sampdoria, le società di calcio genovesi che hanno deciso per la prima volta quest’anno di esporre a Primavera, lo spazio dedicato ai bikers nel padiglione S con la presenza di Vittorio Brumotti nella giornata di ieri, l’area dedicata agli sport del mare, l’ampliamento della pista di fuoristrada. L’offerta espositiva è stata arricchita da uno spazio più importante per quanto riguarda la nautica, con l’inclusione di imbarcazioni in pronta consegna ad affiancare l’usato, e un corner a cura di Legapesca, con l’arrivo del pescato del giorno, pronto per essere acquistato o degustato direttamente nel ristorante allestito sulla chiatta ormeggiata alla banchina del nuovo padiglione B. Il secondo weekend ha visto il debutto della 1^ Mostra scambio disco fumetto cartofilia e numismatica, organizzata da Record Runners, che ha segnato il ritorno del collezionismo tra gli appuntamenti fieristici con la prospettiva di una seconda edizione già in autunno.
 
Generale clima di soddisfazione tra gli oltre 500 espositori, che hanno registrato un buon livello di contatti intrapresi e di affari conclusi.

Per Enza Gargiulo, vicepresidente dell’Associazione Mobilieri di Ascom-Confcommercio : “L’interessamento è stato di buon livello nonostante il momento difficile”, soddisfazione condivisa anche da parte dei responsabili di Ikea, presente per il secondo anno a Primavera. Nel settore auto significativo il commento di Michele Montanella, presidente di Autocom, l’associazione di Ascom che raggruppa i concessionari di auto: “Primavera rappresenta uno strumento commerciale imprescindibile che a Genova contribuisce a rafforzare il rapporto tra concessionari e pubblico, siamo soddisfatti degli affari conclusi per l’usato di qualità e dell’interesse riscontrato per le auto nuove. Auspichiamo una sempre maggiore collaborazione tra noi e Fiera di Genova”.  Secondo Laura Boasso, responsabile della promozione di Cna: “Le nostre aziende hanno registrato l’interesse di un pubblico selezionato, attento alla qualità e alla professionalità dei nostri artigiani specializzati nel comparto dell’edilizia, della decorazione e del restauro”.

Il prossimo appuntamento in fiera è con la ventiseiesima edizione del Torneo Ravano, cuore della manifestazione sarà il Palasport che dal 7 al 22 aprile ospiterà le partite di calcio ma anche rugby, pallavolo e basket. Nel finesettimana del 17 e 18 aprile il diciassettesimo Marc di Primavera con informatica, apparecchiature elettroniche e radio-amatoriali.

Ufficio stampa Fiera di Genova SpA
Tel. 010.5391211-262 335.7157199

Newsletter