News AEFI

CHANCEXPO: CONOSCERE, COMPRENDERE E RIPARTIRE.

ChancExpo è il primo evento aperto al pubblico (a ingresso gratuito) dedicato integralmente alle opportunità del mercato del lavoro, delle carriere professionali e delle possibilità di autoimpiego nel mondo della piccola e media impresa.
 
Organizzato da RomaExpo srl, in collaborazione con Fiera di Roma, Gruppo Publimedia, Mr. Comunication e Monster Italia, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ANG –Agenzia Nazionale per i Giovani – e di Roma Capitale,  Chancexpo nasce da una attenta osservazione dei mutamenti sociali ed economici del mercato del lavoro e dell’impresa. Un evento unico nel suo genere in cui giovani neolaureati, disoccupati, impiegati e liberi professionisti potranno trovare quanto di meglio offre oggi il mercato del lavoro sotto le sue molteplici declinazioni.
 
ChancExpo riunirà nella sua tre giorni, presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma, le più grandi aziende e i più noti brand del franchising, protagonisti sui mercati nazionali e internazionali, come Unilever, Smmartpost, Mail Boxes Etc, Algida, Attirance, Bottega Verde, Scorpion Bay, Helen Doron, No mas Vello, Iamalo e tanti altri.
 
Grazie a un fitto calendario di incontri, seminari e convegni, Chance Expo’ rappresenterà anche l’occasione per riflettere insieme alle istituzioni e agli operatori attivi sui mercati, per fare chiarezza sulle prospettive che la recente riforma sta aprendo sullo scenario nazionale, sia sul tema del lavoro sia su quello delle imprese.
 
In linea col suo format originale, ChancExpo è stato concepito in due grandi aree, Jobland e Franchiseland, a ingresso totalmente gratuito. La prima , focalizzata sui percorsi professionali in azienda, fornisce tutti gli strumenti per l’orientamento, la formazione, il ricollocamento e il perfezionamento delle posizioni professionali. Una reale opportunità quella di Jobland, che grazie all’attiva collaborazione di Monster Italia, ospiterà al suo interno I Responsabili delle Risorse Umane di grandi aziende, che durante i tre giorni attiveranno veri e propri percorsi di selezione finalizzati al recruitment.
Franchiseland, invece, raccoglie, nell’ottica dell’autoimpiego, le migliori proposte  per entrare nel mondo della piccola e media impresa attraverso la vasta rete del Franchising,  la soluzione più semplice, sicura e immediata del fare impresa.
 
Tra gli altri appuntamenti in primo piano (info e programmi su www.chancexpo.it) le sessioni formative di Invitalia sulle possibilità e le modalità di accesso al credito agevolato per il sostegno alle imprese, l’appuntamento con IREF, la Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising, che in occasione del Convegno “Il futuro prossimo venturo del Franchising, nuovi scenari per il XXI secolo”, presenterà la IREF Italia.
Grande successo di adesioni, inoltre, sta già riscuotendo il seminario a cura di Roberto Re, che si terrà giovedì 10 maggio a partire dalle 19.30, e che farà luce sulle strategie comportamentali finalizzate alla crescita individuale e professionale. (info e prenotazioni info@hrdonline.it –  tel. 02 542515)
Roberto Re è considerato, ad oggi, il più quotato e riconosciuto tra i formatori e mental coach italiani nell’ambito della formazione comportamentale e manageriale, ha formato alcuni tra i manager di successo delle più grandi aziende multinazionali, presso le quale svolge da anni, insieme ai suoi colleghi di HRD training Group, attività di consulenza.
 

 

Segreteria Organizzativa:
Gruppo Publimedia
Tel. 0686200792
Email: franchising@gruppopublimedia.it

Newsletter