News AEFI

CATANIA, PRESENTATO IL 5° EXPO BIMBO

E’ stata presentata, questa mattina, la quinta edizione dell’ Expo Bimbo, il Salone dell’Infanzia che si terrà a Le Ciminiere dal 7 al 9 ottobre prossimi. Alla conferenza stampa di presentazione della Fiera, tenutasi nella sala conferenze  della Provincia regionale di Catania, erano presenti l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, manager di Èxpo, l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Giuseppe Pagano, l’assessore provinciale Filippo Gagliano, il deputato regionale Salvo Pogliese, il responsabile Comunicazione e Marketing Policlinico “Vittorio Emanuele”, Lella Reitano, il Responsabile della U.O. Asp3 Educazione alla Salute, Salvatore Cacciola, alcuni dirigenti dell’Arnas Garibaldi,  il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi, i funzionari dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, il coordinatore provinciale Telethon Maurizio Gibilaro.
“Expo Bimbo è giunto alla quinta edizione – ha dichiarato Barbara Mirabella – e tante sono le novità: oltre 100 espositori ed un programma di eventi collaterali fittissimo fatto di giochi, moda, videogiochi, merende, gonfiabili e tanto divertimento, con un’attenzione particolare alle donne in gravidanza che, con l‘ausilio di illustri medici, potranno trovare spunti per la nascita e la crescita del loro bambino. Tra le “chicche” i giochi a premi per i quali stanno già arrivando tante iscrizioni dal nostro sito www.expobimbo.it: Miss Pancione, Cambio del pannolino, Corsa con il passeggino e Miss e Mister Baby”. Quest’anno, tuttavia, vorremmo porre l’accento sulle tematiche medico scientifiche, in modo particolare celebreremo la giornata mondiale contro l’obesità e la giornata nazionale dedicata all’insegnamento della manovre salvavita, denominata “Una Manovra per la Vita”.

“La Provincia regionale di Catania ha sempre accompagnando l’ Expo Bimbo nel suo percorso di crescita – ha affermato l’ass. Giuseppe Pagano – anche e soprattutto perché non si dimentica mai di andare in contro alle problematiche delle mamme, dei bambini e in generale delle famiglie, grazie ai numerosi seminari medico scientifici, a loro dedicati; quando non si cura solo l’aspetto dei giochi e del divertimento ma si bada a non trascurare il sociale, allora una manifestazione ha già vinto. Per questo motivo la Provincia intende complimentarsi con Barbara Mirabella”.
L’inaugurazione di Expo Bimbo si terrà  venerdì 7 ottobre alle ore 10.00 e l’evento proseguirà per tutto il week end fino a giorno 9 con un ricco calendario di eventi grazie al quale, i veri protagonisti saranno tutti i visitatori, dalle ore 10.00, l’orario di apertura, fino alla chiusura, alle ore 21.00. Insomma, è davvero tutto pronto per una quinta edizione di Expo Bimbo  ancora più ricca, ancora più “utile”, con incontri con pediatri, ostetriche, sociologi, medici  e … sempre divertente! Questo, in linee generali il programma di Expo Bimbo che tra meno di 10 giorni aprirà i battenti, deciso a superare le migliaia di presenze dello scorso anno. In tal senso, la presenza dei grandi brands nazionali sarà un’ennesima garanzia di qualità ed eccellenza per tutti i visitatori che decideranno di visitare il Salone.

Newsletter