News AEFI

CASA & TAVOLA, TRA CIAMBELLE E VINO BIANCO

Oggi tocca ad una coppia vincente della gastronomia reggiana dare il benvenuto ai visitatori di Casa & Tavola: il gruppo dei Panificatori di Ascom e il Consorzio per la promozione dei marchi storici dei vini reggiani offriranno gratuitamente, a partire dal pomeriggio, ciambelle e vino bianco per tutti. Un trionfo del gusto, un binomio vincente di sapori che racchiude in sé un pezzo della magia tipica della tradizione enogastronomica della nostra terra.
Chi, invece, ricerca gusti più raffinati, può rivolgersi al Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e al Consorzio fra Produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia che, in sinergia, presentano stasera una degustazione guidata gratuita di Parmigiano Reggiano di varie stagionature abbinato all’aceto balsamico tradizionale. Un modo per andare alla scoperta di queste due perle attraverso la “lezione” che gli esperti del settore abbineranno agli assaggi.
Casa & Tavola non è solo un paradiso per la gola, ma anche per gli occhi. Per rendersene conto basta visitare l’area SpazioTempo, novità di questa edizione 2009, per scoprire un percorso di valore assolutamente straordinario, dove le comuni stanze di una casa (la cucina, il bagno, il salotto) vengono trasformate in un’esperienza sensoriale davvero fuori dalla norma, in una dimensione quasi onirica dell’abitare che diventa veicolo di benessere fisico e mentale.
Come ogni sera, saranno poi in funzione tutti gli stand di Casa & Tavola, compresi i tre ristoranti e lo Spazio Sposi, dove anche stasera sono in programma due appuntamenti con le sfilate di abiti e acconciature da sposa, alle 20,30 ed alle 22.

Newsletter