
CARRARAFIERE E QUASAR DESIGN UNIVERSITY SIGLANO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE A SEATEC ISTITUENDO UNA BORSA DI STUDIO PER UN MASTER IN YACHT DESIGN
Nell’ambito delle nuove iniziative della 14ª edizione di Seatec (6-8 aprile 2016), salone della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, e nel quadro delle numerose collaborazioni promosse da Quasar Design University nell’ambito della ricerca e dell’innovazione, è stata siglata un’importante partnership tra CarraraFiere e QDU.
Seatec apre le porte al settore della formazione dei futuri progettisti favorendo così il dialogo tra tutti gli attori protagonisti del settore design e progettazione nautica.
In virtù di questa partnership, QDU è presente al Seatec con una commissione speciale all’interno della 13ª edizione del MYDA – Millennium Yacht Design Award, concorso internazionale di design di imbarcazioni da diporto.
La giuria di QDU, composta da Antonio Luxardo, Marco Amadio, Vittorio Mariani e Marco Brivio, valuterà i progetti presentati dai giovani progettisti al MYDA e selezionerà il progetto vincitore, a cui verrà assegnata una Borsa di Studio per la partecipazione al Master in Yacht Design del Quasar in partenza a febbraio 2017.
Il Master, giunto anch’esso alla sua 13ª edizione e fiore all’occhiello della Scuola, offre un percorso formativo tra i più avanzati in Italia, rappresentando una valida opportunità di specializzazione professionale nel campo della progettazione nautica. L’offerta formativa è improntata sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo design innovativo di scafi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi ed esigenze industriali.