News AEFI

CAMER:IN 30MILA PER I 30 ANNI

Circa 1.000 visitatori per ogni edizione. Dal momento che quest’anno la Mostra Scambio del Camer festeggiava i suoi primi trent’anni, ecco che il conto è molto facile: sono stati circa 30mila i visitatori dell’edizione 2010 della Mostra Scambio dedicata ai motori d’epoca organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano. Un risultato estremamente importante che conferma come, specie negli ultimi anni, la manifestazione abbia aggiunto una dimensione culturale a quella puramente collezionistica. Merito del Punto Incontro, il salotto buono della manifestazione, che quest’anno ha ospitato quattro eccezionali esemplari di Bugatti e una decina di veicoli a due, tre e quattro ruote risalenti ai primi anni del ‘900. Punto Incontro che, oltre ad ospitare i pezzi più pregiati in mostra, ha fatto anche da sfondo alla presentazione di alcuni libri dedicati alla manifestazione e che ha visto passare, armati di macchina fotografica e telecamera, diverse di migliaia di visitatori.

Archiviata l’edizione 2010 della Mostra Scambio, il Camer ha già in calendario la prossima iniziativa dedicata alle auto d’epoca. Domenica 9 maggio, 150 esemplari di Citroen DS Pallas (il celeberrimo “squalo”, famoso negli anni ’60 e ’70 per la sua linea futurista e per le sospensioni “attive”) si ritroveranno nella piazza principale di Albinea dalle 9 alle 12. Un modo interessante e divertente di ripercorrere la storia, lunga oltre cinquant’anni, dello “squalo”, ovvero una delle autovetture di serie più innovative mai prodotte.

Per quanto riguarda invece il calendario delle Fiere di Reggio Emilia, il prossimo appuntamento è in programma dal 16 al 18 aprile, con la 28esima mostra di Bovini di Razze da Latte. Dal 13 al 16 maggio, invece, torna il Salone del Cavallo Americano, mentre il 22 maggio sarà la volta della Mostra Mercato del Fumetto. A chiudere la primavera delle Fiere di Reggio Emilia sarà la Fiere dell’Elettronica e del Radioamatore, in programma il 29 e 30 maggio.

Newsletter