News AEFI

Cambio dei vertici in AEFI

L’Assemblea di Aefi, Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, riunitasi a Roma ha rinnovato i propri vertici. Al presidente uscente Piergiacomo Ferrari un sentito ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto in modo esemplare. Raffaele Cercola presidente dell’Ente Autonomo Mostra d’Oltremare è il nuovo presidente.

L’assemblea Aefi si è riunita a Roma per fare il punto sull’attività del settore e il rinnovo degli organi associativi. Il presidente uscente Piergiacomo Ferrari ha presentato ai presenti il lavoro svolto nel suo quadriennio di attività. In questo periodo Aefi ha coadiuvato il settore nel decentramento regionale delle competenze, nella privatizzazione, nel passaggio dal mercato nazionale al mercato internazionale e da operatori specializzati a utenti con diverse finalità. Molteplici le attività svolte in merito alla politica settoriale, alla promozione del settore, all’internazionalizzazione, alla formazione e alla certificazione. Tutti i presenti hanno espresso al presidente uscente un sentito ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto in modo lungimirante che ha portato il settore ad essere protagonista sia a livello nazionale che internazionale.

Per il prossimo quadriennio alla presidenza è stato chiamato Raffaele Cercola, presidente dell’Ente Autonomo Mostra D’Oltremare, vice  presidenti sono Lorenzo Cagnoni (Rimini Fiera), Giovanni Laezza (Riva del Garda), Giovanni Mantovani (Verona Fiere), Giovanni Tursi (Fiera del Levante di Bari). A far parte del Consiglio Direttivo sono stati chiamati anche: Vincenzo Alfonsi (Fiera di Roma), Giovanni De Lorenzi (Longarone Fiere), Giuseppe Fini (Bologna Fiere), Paris Mazzanti (Carrara Fiere), Dante Merlonghi (Ente Regionale Fieristico di Ancona), Alberto Tita (Fiera Milano).
I nuovi vertici associativi sono chiamati a continuare il significativo lavoro svolto dal Presidente Piergiacomo Ferrari e dal Consiglio uscente.

Newsletter