News AEFI

Calendario fieristico 2006 e le statistiche 2004 delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali

Anche quest’anno AEFI contribuisce alla diffusione della conoscenza del sistema fieristico nazionale con la pubblicazione e diffusione del Calendario fieristico 2006 e delle statistiche 2004 delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali. I dati contenuti nelle due pubblicazioni sono raccolti dal Coordinamento Interregionale Fiere della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome. Il calendario riporta i dati per sede espositiva e per merceologia, le statistiche sono riportate per merceologia. Il Coordinamento interregionale fiere raccoglie anche i dati delle manifestazioni fieristiche a carattere nazionale. Tali dati sono pubblicati sul sito AEFI congiuntamente ai dati sulle manifestazioni a carattere nazionale, regionale e locale nonché sulle presenze all’estero organizzate dagli associati AEFI. Si tratta nel complesso di più di 1000 eventi che interessano 200.000 imprese e 20.000.000 di operatori nazionali ed internazionali.
Le pubblicazioni saranno diffuse in 10.0000 copie, a Ministeri, Regioni, Uffici ICE Italia e ICE Mondo, Ambasciate/Consolati,Camere di Commercio, Enti Fieristici Associazioni, Stampa nonché ai vari interlocutori che nel corso dell’anno presentano ne faranno richiesta.
La domanda quest’anno più forte sembra quella che proviene dal mondo Arabo : già diversi organismi si sono offerti di tradurre e diffondere il calendario nei propri Paesi.


Il calendario 2006 e le statistiche 2004 sono scaricabili dalla home page del sito. Poiché le date possono essere soggette a modifiche si pregano gli operatori interessati di confrontare la data indicata nelle pubblicazioni(aggiornata al 29 ottobre 2005) con quella del sito, che viene sistematicamente aggiornata.

Newsletter