News AEFI

Calendario 2007 e Statistiche 2005 delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali

E’ stato pubblicato il volume ‘Calendario Fieristico 2007 e Statistiche 2005 delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali’.

La pubblicazione realizzata, quest’anno per la prima volta con l’Osservatorio fieristico italiano operante presso la Regione Emilia Romagna, rappresenta il contributo di AEFI alla diffusione dei dati raccolti dal Coordinamento Interregionale Fiere della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome e si inquadra nell’azione svolta per la valorizzazione del sistema fieristico italiano sui mercati internazionali.

Il calendario riporta i dati per sede espositiva e per merceologia; le statistiche sono riportate per merceologia. Il Coordinamento Interregionale Fiere della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome raccoglie anche i dati delle manifestazioni fieristiche a carattere nazionale che sono pubblicati congiuntamente ai dati sulle manifestazioni a carattere regionale, locale e alle presenze all’estero sul sito AEFI.

Nel complesso, anche nel 2007 si conferma la realizzazione di più di 1.000 manifestazioni fieristiche: 182 sono manifestazioni a carattere internazionale, 386 a carattere nazionale.

Il Calendario può essere richiesto presso la Segreteria AEFI utilizzando la scheda allegata
Scarica la scheda

Newsletter