
Buone notizie dal Canada
Sono quindici le aziende che, attraverso l’organizzazione di Pordenone Fiere, hanno partecipato il 26 e 27 settembre in collettiva alla manifestazione IIDEX a Toronto, il più importante salone professionale dedicato al design in Canada. 350 espositori, 15.000 visitatori professionisti provenienti da USA e Canada, un ricco calendario di conferenze con relatori di fama internazionale fanno di questo appuntamento un’ottima occasione per intercettare le grandi commesse del dinamico mercato nord americano. Queste le aziende del settore mobile e complementi che hanno esposto alla manifestazione canadese in uno spazio dedicato al Made in Italy all’interno del padiglione internazionale curato dallo staff di Happy Business to You, il Salone del Contract di Pordenone Fiere; a loro sono stati offerti allestimenti e servizi logistici ad hoc: GRUPPO DOOR 2000 , GD DORIGO, ARTINOX, MORELATO, ARREX, NEW DESIGN PORTE, MOROSO. Fanno parte del gruppo anche 4 aziende organizzate da CEI PIEMONTE, Centro Estero internazionale, azienda speciale della Camera di Commercio di Torino, partner di Pordenone Fiere in questa iniziativa: BORGNA VETRI-ANTIQUE MIRROR , FAS, FITART, TISETTANTA, CAINO DESIGN. In Canada sono presenti ad accompagnare il gruppo Francesco Terrin responsabile commerciale e marketing, Giuseppe Avesani, consulente commerciale e Pietro Piccinetti amministratore delegato di Pordenone Fiere.
L’approccio con il mercato canadese è stato molto positivo e la fiera ha registrato un’ottima affluenza di pubblico composto soprattutto da interior designer e architetti, il pubblico privilegiato di Happy Business to You, il Salone del contract di Pordenone Fiere che qui ha avuto un ottimo palcoscenico per presentare la sua 3^ edizione in programma nel quartiere fieristico pordenonese dal 12 al 15 febbraio 2014. Gli apprezzamenti per il padiglione italiano curato da Happy Business to You sono stati molteplici tanto che le aziende italiane si sono aggiudicate 4 dei premi IDC Innovation Awards messi in palio dall’Associazione Interior Designer Canadese. Il concorso si svolge ogni anno dal 1984 e premia i prodotti più innovativi presenti in fiera e la creatività degli stand. All’edizione 2013 le aziende italiane guidate da Pordenone Fiere hanno fatto man bassa di premi aggiudicandosene 4 di cui uno gold. I riconoscimenti sono andati alle aziende: Tisettanta, Sagsa, Fas Serramenti e Caino Design.
Molto soddisfatto della trasferta canadese è Alessandro Morelato dell’omonima azienda di arredamento veronese: “ Ho trovato qui in Nord America un mercato molto dinamico e questo è sicuramente un segnale confortante che ci autorizza ad essere ottimisti per il seguito che possiamo avere dalla partecipazione alla manifestazione. Già da un primo riscontro a caldo posso dire che i contatti avuti sono positivi sia per qualità che per quantità”.