News AEFI

BOVIMAC – Programma sabato 23 gennaio

Inaugurata la 23a fiera della macchinazione agricola e della zootecnia in compagnia dell’Assessore all’Agricoltura della Lombardia Gianni Fava, Bovimac prosegue domani alla Fiera Millenaria di Gonzaga all’insegna delle novità nella fiscalità agricola e della Mostra Bovina d’Inverno.
Insieme al tributarista e giornalista del Sole 24 Ore Gian Paolo Tosoni verranno analizzate le “Novità fiscali nella Legge di Stabilità 2016” per quanto riguarda il comparto agricolo (ore 10 – Sala Convegni).
La giornata vede, poi, il debutto della 23a edizione della Mostra Bovina d’Inverno, che vedrà sfilare nel ring di Bovimac oltre 120 capi da latte di qualità pregiata, frutto di un importante lavoro di selezione della razza e potenziamento della qualità e del benessere dell’animale. L’evento è organizzato dall’Associazione Mantovana Allevatori, ma si allarga alle province di Parma, Modena e Reggio Emilia. Una sezione del concorso, infatti, è riservata alle vacche che producono il Parmigiano Reggiano, con oltre 80 animali provenienti da 33 allevamenti.
All’interno della Mostra Bovina, dalle 9.30, si svolgerà la Gara di Giudizio tra Istituti Tecnici Agrari. Protagonisti gli studenti di Mantova, Parma e Reggio Emilia.
Infine, spazio anche ai cavalli. In programma (ore 17) una vetrina di soggetti di razza TPR e Haflinger.
Bovimac è aperto dalle 9 alle 18 con ingresso gratuito. La manifestazione chiuderà domenica, quando in programma ci saranno le finali assolute della Mostra Bovina e il convegno del Consorzio di Bonifica.
Per informazioni: www.fieramillenaria.it

Newsletter