News AEFI

BOOM DI PUBBLICO AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

 

Ampiamente confermate le aspettative degli organizzatori che hanno visto i padiglioni di Veronafiere letteralmente invasi da migliaia di appassionati di moto, che fin dalle prime ore del mattino si sono riversati sul quartiere fieristico per vedere il motociclismo in tutte le sue declinazioni.

Come di consueto pezzo forte della rassegna il custom, al quale sono dedicati tre dei sette padiglioni di Motor Bike Expo che anche in questa circostanza ha visto i più grandi cistomizer del mondo presenti con le loro realizzazioni. Dal guru americano Arlen Ness a Rassel Mitchell, passando per Jesse James, tornato a Verona dopo lunga assenza, fino al britannico Battistinis, sicuramente la massima espressione europea di questo segmento motociclistico. Presenti anche tutte la maggiori aziende produttrici di moto a livello mondiale che presentano le loro ultime novità.

Entusiasmo alle stelle per la presenza in fiera del modello, attore, musicista e conduttore televisivo Uriel Del Toro con tante fans che al padiglione 7 si sono fatte lunghe attese per avere un autografo e farsi fotografare con l’artista di origine messicana, affermatosi vestendo le firme più importanti della moda, quali Armani, Prada, Diesel, Levis e molti altri.  

Presente alla Fiera anche il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, che coordina a livello nazionale la raccolta e lo smaltimento dei lubrificanti minerali esausti. “Il mondo delle moto – spiega il direttore della Comunicazione Antonio Mastrostefano – deve diventare uno dei nostri interlocutori privilegiati: bastano 4 chili di olio sversati in maniera impropria a inquinare una superficie d’acqua grande come un campo di calcio”.

L’associazione veneta ONLUS “Energia e Sorrisi” ha presentato le attività 2012 con i nemerosi rally ai quali farà assistenza e che grazie a questi, riesce a finanziare le numerose iniziative di solidarietà. L’assessore regionale del veneto Marino Finozzi, sostenitore dell’associazione,  ha evidenziato le meritorie attività di Energia e Sorrisi, grazie alle quali nel 2011 sono state direttamente distribuite merci per oltre 400 quintali alle popolazioni bisognose dell’ Africa.

Fra gli ospiti, anche il recente vincitore dell’Africa Eco Race Oscar Polli che insieme al presidente dell’Associazione Giampietro Dal Ben, ha ufficializzato le gare alle quali saranno presenti con l’assistenza ai piloti: Tuareg Rally, Rally di Grecia, Rally di Albania, Rally dei Faraoni e ancora “Africa Eco Race – sulle tracce di Thierry Sabine”, dove verrà consegnato un intero camion di materiali alla scuola di Dakar fondata da Fabrizio Meoni.  

Lo stilista delle calzature di lusso, Alberto Fasciani, appassionato di ippica e di moto da short track è tornato da protagonista al Motor Bike Expo. In fiera ha infatti presentato le tre “creature” che al momento fanno parte della sua “scuderia”. L’elegante interpretazione della moto da speedway, in metallo spazzolato e vestita in pelle, la versione tecnicamente aggiornata della moto da flag track per le gare e infine la “reginetta”, la versione stradale, presentata a Verona in anteprima assoluta. Splendida nei dettagli, è spinta da un motore TM Smr stradale da 530 cc che consente di arrivare ad una velocità massima di 170 km/h.

Tornando alle gare, nell’incontro Fasciani ha presentato anche il nuovo team che parteciperà al Campionato italiano FMI 2012 e ai vari trofei. Ne fanno parte Fabrizio Vesprini, pilota mondiale degli Anni 90 di Speedway (anche su ghiaccio) e la rivelazione Daniele Moschini, impegnato nelle gare di velocità CIV e Supermotard. 

Giornata movimentata allo stand della MS ARTRIX, i customizer valdostani che in mattinata hanno consegnato davanti a una gran folla, la fiammante special “Jimmy 64” all’inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione che non si è risparmiato a firmare autografi e rilasciare interviste. Ghione appassionato di auto, corre con la 500 Abarth, è la prima volta che possiede una special è si è affidato a MS Artrix per avere una moto unica ed esclusiva derivata da una Harley Davidson Fat Boy Special. Il giornalista del TG satirico di Canale 5 si è detto entusiasta della moto che ha visto oggi per la prima volta e che i customizer di Aosta, hanno saputo perfettamente interpretare i suoi desideri.  

Sul palco del Palaexpo auditorium Verdi, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti ha consegnato i caschi tricolori 2011 ai campioni italiani di velocità, nella circostanza è stata presentata la stagione agonistica 2012, comprendente oltre al CIV e alla Coppa Italia, numerosi trofei nazionali, alcuni dei quali gestiti direttamente dalla FMI.

 

Newsletter