News AEFI

BOLZANO, TRE FIERE SOTTO LO STESSO TETTO: LA FIERA D’AUTUNNO, PRODONNA DEDICATA AL MONDO FEMMINILE E BIOLIFE DEDICATA AL PRODOTTO BIOLOGICO

Le fiere sono mercato. Attraverso le fiere le aziende entrano in contatto con un vasto pubblico e anche tra gli espositori c’è un scambio di informazioni interessante. La Fiera d’Autunno è e rimane una vetrina importante per l’economia locale, questa l’opinione del Presidente della Giunta Provinciale, Luis Durnwalder, che questa mattina, durante il suo discorso inaugurale, ha dichiarato che mentre altre regioni d’Italia in questo periodo di crisi hanno avuto delle perdite economiche fino a un cinque percento, in Alto Adige è stata registrata una piccola percentuale positiva.

“La Fiera d’Autunno si colloca con successo tra il tempo di Törggelen e i mercatini natalizi ed è un appuntamento imperdibile per gli altoatesini, che la visitano da quando era la Campionaria era l’unico appuntamento fieristico della Città di Bolzano”, ha affermato Luigi Spagnolli stamane nel suo discorso inaugurale.

Il pubblico locale e delle regioni limitrofe è quindi invitato a trascorrere questo week-end in Fiera e a far visita alle 500 aziende presenti in fiera fino a domenica. Artigianato, abitare e costruire, bellezza e salute sono le parole chiave di quest’evento bolzanino. I padiglioni C e D sono dedicati a prodotti tradizionali e dell’artigianato nel Salone Alto Adige e a tutto quello che ruota attorno al mondo della casa, dell’abitare e del costruire, mentre nel padiglione A Prodonna offre spettacoli, sfilate di moda e prove di trucco, manicure e parrucchieri, oltre alla ricca offerta di prodotti al femminile, ma non solo, delle 45 aziende espositrici. Da venerdì il via anche a Biolife, l’unica fiera in Italia per il prodotto biologico certificato, che completa l’offerta di questa 63edizione della Fiera d’Autunno.

Per informazioni: www.fierabolzano.it/autunno2010

Newsletter