News AEFI

BOLZANO, TIPWORLD 2012 DI NUOVO A STEGONA

“Il bel tempo e le vacanze pasquali accompagnate dalla chiusura delle scuole hanno fatto registrare una leggera flessione in termini di visitatori a Tipworld 2011, che ha registrato 17.500 ingressi contro i 18.400 dell’anno scorso”, afferma Reinhold Marsoner, Amministratore Delegato di Tipworld Srl. “Nonostante questo, l’obiettivo che ci eravamo prefissati è stato raggiunto e Tipworld è uscita con un bilancio a pareggio. Già ora possiamo confermare che la manifestazione si svolgerà di nuovo a Stegona dal 14 al 17 aprile nel 2012”, conclude Marsoner.

Uno dei punti d’incontro più apprezzati a Tipworld è stato lo stand dell’HGV, dove i visitatori si sono lasciati deliziare dagli studenti della scuola alberghiera di Brunico con pietanze e bevande di ogni tipo e dove hanno avuto la possibilità di intrattenersi in discorsi lavorativi in un ambiente accogliente. L’associazione dei cuochi dell’Alto Adige ha partecipato alla manifestazione con un ricco programma di quattro giorni e ha avuto come ospiti d’onore due cuochi di eccezionale rilievo, tra cui Eckhard Witzigmann e Mario Lohninger e altri cuochi altoatesini.
Il Forum ha registrato il tutto esaurito nella giornata di lunedì in occasione del convegno dell’HGV riguardante la situazione attuale e i piani futuri per il comparto turistico della Val Pusteria. 

Il 93,6% dei visitatori intervistati hanno valutato la manifestazione come „buona“ (54,1%) o „molto buona“ (39,5%) e il 92,5% hanno confermato di voler visitare Tipworldf anche nel 2012. Dall’indagine svolta in fiera emerge che il 40,3% dei visitatori viene in fiera per motivi legati alla propria professione e il 67,8% ha affermato di avere l’intenzione di acquistare o compiere ordini di acquisto. Il 70,9% giunge dalla Val Pusteria, mentre il 25,6% da altre zone dell’Alto Adige.
Brunico si è consolidata come punto d’incontro per espositori, anche se il vicepresidente di Tipworld Srl, Günther Gremes, ha esortato tutti i soggetti economici della Val Pasteria, tra cui industria, artigianato, servizi e commercio, a sfruttare in futuro sempre più questa manifestazione.
„La Val Pusteria è per la nostra azienda la giusta zona per entrare in contatto con il giusto target di clienti. Tipworld offre un buon mix di visitatori privati e specializzati del settore alberghiero e del turismo. È ormai un must per le aziende pusteresi essere opresenti a questa manifestazione e con la nostra presenza a Tipworld siamo sicuri di dare il nostro contributo per rendere la Val Pusteria un mercato sempre più forte”, afferma il Dott. Werner Volgger, Direttore Marketing del Gruppo Rubner.
„Noi partecipiamo a questa fiera da moltissimi anni perchè il nostro pubblico risiede in Pusteria. Tipworld è quindi per noi la piattaforma ideale  per curare i nostri clienti“, conferma il Direttore Commerciale della ditta Möbel Schraffl, Valentin Tratter.

Per la fedeltà sono state premiate a Tipworld alcune aziende che partecipano già da dieci o più anni alla manifestazione, tra questi: Gasser Peter e Tip Top Fenster per i loro dieci anni, Englings Putz- und Polierstein, Hotelpap, Summerer Klaus, Vitralux, Zingerlemetal per i lor 15 anni, Brauerei Forst, Kaan e Kabu d. Unterlechner Lukas per i  20 anni, Hygan per i 25 anni e le ditte Hella Italien e Komag  per i loro 30 anni di presenza alla fiera in Val Pusteria.

Tutte le informazioni: www.tipworld.it

Newsletter