
BOLZANO, TEMPO LIBERO 2013: …CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO!…
I visitatori della “Tempo Libero“ potranno partecipare ai giochi d’avventura – adventure games – sperimentare un viaggio avventuroso in tutto il quartiere fieristico provando varie attività sportive e vincere bei premi. L’iniziativa è di Fiera Bolzano in collaborazione con ProAlps e Sportler. I giochi si snodano in tutte le aree espositive passando per cinque stazioni e si basano sui quattro elementi fondamentali: il fuoco, l’acqua, la terra, l’aria. Vi possono partecipare tutti gli amanti del tempo libero che desiderano misurare le proprie abilità. Muniti di istruzioni, planimetria della fiera, tessera a punti e descrizione dei singoli giochi i temerari partecipanti inizieranno l’avventuroso viaggio alla scoperta della “Tempo Libero” da una delle cinque stazioni. L’età del partecipante non conta: a giovanissimi, giovani o meno giovani verranno proposti rafting, voli in elicottero, segway, tiro con l’arco, slacklinen. Scopo dell’iniziativa è far sì che il visitatore si confronti con ciò che lo invoglia, anno dopo anno, a visitare la rassegna maggiormente apprezzata in provincia, ovvero il divertimento nel tempo libero.
I partecipanti agli adventure games potranno vincere bei premi messi a disposizione da ProAlps e i suoi partner. L’estrazione avrà luogo domenica 28 aprile alle ore 18 sul palco eventi. Tutti gli audaci visitatori della “Tempo Libero” che avranno concluso con successo almeno tre dei cinque giochi proposti, potranno aggiudicarsi parapendii, giri in segway, percorsi a corde alte, buoni per partecipare a rafting e soprattutto il premio più importante: un fine settimana in house-boat a Venezia.
Nello stand della Progaming Italia si apriranno scenari virtuali. Curiosi ed amanti dei videogiochi potranno provare alcune delle novità di casa Nintendo. Alla console 3DS si giocherà a “Professor Layton 5” e si risolveranno complessi rebus, in “Luigi’s Mansion” s’intraprenderanno molteplici missioni tra invenzioni e fantasmi.
Ovviamente non mancherà l’area dedicata alla Wii dove sarà possibile giocare, ad esempio, a “Mario Kart” in più amici mettendo alla prova le proprie abilità correndo su piste per aria, terra e mare.
Si potrà provare la nuovissima Wii U, la console dell’ultima generazione di casa Nintendo”, giocando a “New Super Mario Bros. U” e “Nintendo Land”.
Per coinvolgere e far divertire il pubblico verranno organizzati tornei di “Mario Kart 7” e “Mario Kart Wii”. La partecipazione sarà gratuita; a tutti i partecipanti verranno consegnati simpatici gadgets.