
BOLZANO, TEMPO LIBERO 2012: UN SACCO DI EVENTI PER IL TEMPO LIBERO
Fiera Bolzano, per il week-end del primo maggio con Tempo Libero ha in serbo una miriade di novità per soddisfare tutti i gusti. Circa 250 aziende sono al servizio dei cittadini che desiderano trovare nuove idee per il proprio tempo libero. Inoltre, un ricco programma di eventi offre la possibilità di trascorrere uno splendido week-end in fiera prendendo attivamente parte alle attività proposte. Tra gli highlight di quest’anno abbiamo le “Olimpiadi Floreali” con vendita diretta e consigli sulla coltivazione e cura delle piante, un palco eventi dedicato a body painting, danza, musica e yoga, i test sugli articoli sportivi e sulle proprie capacità, il flying fox – ovvero un’attrazione a funi sospese, il Mountain Bike Show, la mostra delle porsche d’epoca, il tradizionale torneo di cage soccer con bank4fun, i writers in aria scoperta che si sbizzarriscono con bombolette di colore e in fine ritorna anche per la parte culturale artistica il Castel del Buonconsiglio.
Anno dopo anno numerose aziende ed istituzioni puntano sulla fiera, che considerano un valido strumento di marketing, per entrare in contatto con un vasto pubblico e per aumentare la visibilità della propria azienda ben oltre i confini provinciali.
La Tempo Libero dura quattro giorni e di norma registra la presenza di ca. 40.000 visitatori. L’anno scorso dall’indagine condotta da Fiera Bolzano tra i visitatori è emerso che l’impressione complessiva della fiera è stata davvero di rilievo: 84,9% ha dato una valutazione “buona” o “molto buona”, per il 12,7% l’impressione è stata soddisfacente, solamente il 2% ha espresso giudizio non positivo su “Tempo Libero 2011”. Il 36,1% dei visitatori interpellati risiedeva nella città capoluogo, il 50,6% era giunto in Fiera dal resto del territorio provinciale, quasi il 10% dalla Provincia di Trento, il 2% dal Veneto e da altre regioni italiane ed il 2% dall’estero.