News AEFI

BOLZANO, TEMPO LIBERO 2011: PRESENTA UNA MOLTITUDINE DI PROPOSTE PER TRASCORRERE PIACEVOLMENTE IL TEMPO LIBERO

Una passeggiata tra colori e profumi della mostra dei fiori e del giardino di erbe aromatiche darà un primo benvenuto ai visitatori della Tempo Libero, dopodiché non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra esibizioni di danza, dimostrazioni di mountain-bike acrobatica, un’esposizione di macchine da corsa.
La novità di quest’anno è il Parco Avventura nel settore C, un percorso a funi sospese pensato per ammirare il padiglione dall’alto mettendo a prova coraggio ed abilità, il tutto in perfetta sicurezza. Sul palcoscenico della “Dance Passion”, invece, ci si può scatenare a ritmo di tango, jive, capoeira, valzer, salsa, danza orientale, hip hop, rock’n roll, street dance.
Nel settore A il ritmo è di tutt’altra natura: alla mostra dei fiori che si estene su una superficie di 1.200 metri quadrati tra una distesa di ortensie, impatiens, gerani, salvie, cascate di fiori di stagione, piante di bambù che raggiungono i cinque metri, un laghetto abbellito da una scultura in acciaio, è impossibile non trovare suggerimenti per decorare il proprio spazio verde. Nel vicino giardino delle erbe aromatiche il motto è “Dal seme al prodotto finale”. In questo spazio espositivo viene spiegato come si ottenere un giardino di piante aromatiche e quali sono le piante officinali adatte alla coltivazione su balconi e terrazze. Esperti propongono visite guidate dando informazioni sulla coltivazione biologica e su come coltivare in cucina erbe anche rare tra cui la menta arancio e la salvia fruttata.
Tutti coloro che sono a corto d’idee per le prossime ferie estive, al salone “Holidays” trovano numerosi suggerimenti e possono prenotare un soggiorno nelle località proposte.
I visitatori amanti della buona cucina sono benvenuti in galleria a livello zero dove trovano in bella mostra le più ghiotte specialità gastronomiche regionali del Belpaese, dai dolci siciliani ai salami di cervo toscani, dalle olive, all’aglio e ai pomodori secchi pugliesi.
A Tempo Libero 2011 gli appassionati delle quattro ruote possono lustrarsi gli occhi nello spazio espositivo dell’associazione Veteran Car Team che si presenta tutta vestita di rosso: quale migliore colore per mostrare vari modelli di Ferrari?
I bambini in visita alla kermesse bolzanina si divertono a scoprire nuove attività sportive, giochi, giocattoli ed articoli per il tempo libero proposti da numerosi espositori nazionali ed esteri. Nell’area scoperta sono sistemati divertimenti di tutti i tipi. Il gruppo “Magic Balloons” è ospite gradito anche alla prossima Tempo Libero alla quale, come di consueto, confeziona per i mini-visitatori palloncini in tutte le versioni possibili ed immaginabili. Il 1° maggio la visita in fiera è allietata dal canto di Bobby, la scimmietta canterina.

Tempo Libero 2011” resta aperta al pubblico da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio dalle ore 9,30 alle ore 19. L’ingresso costa 6 euro. La carta-famiglia 12 euro. I bambini fino a sei anni entrano gratuitamente.

Tutte le informazioni sul sito www. fierabolzano.it/tempo libero
I video sul canale di youtube: http://www.youtube.com/fierabolzano
La pagina di Fiera Bolzano in facebook:
http://www.facebook.com/FieraBolzanoMesseBozen
Il profilo di Fiera Bolzano in twitter: http://twitter.com/fieramesse

Newsletter