
BOLZANO, PROWINTER PRESENTA UN RICCO CALENDARIO DI INIZIATIVE: CONVEGNI, LABORATORI E INNUMEREVOLI PREMIAZIONI
Prowinter è l’unica fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali in Italia e in tutto l’Arco Alpino; ospita oltre 250 espositori da 15 Paesi diversi, per questo funge da piattaforma di contatto per gli operatori nazionali ed internazionali del settore.
Quest‘anno Prowinter offre un articolato programma collaterale a corredo delle tre giornate di esposizione. Sul Prowinter Forum, situato direttamente nei padiglioni nel settore C, si susseguono premiazioni e workshop che arricchiscono e completano la manifestazione.
Prowinter apre le porte ai visitatori mercoledì 13 aprile 2011. Nel pomeriggio sul Prowinter Forum, alle ore 16.00 si svolge il primo Audi FIS Ski Cup OC AWARD, mentre presso il Centro Congressi Four Points Sheraton/Fiera Bolzano si svolge un workshop atto a trarre le conclusioni sulla stagione appena conclusa presentato dalla Federazione Internazionale Sci. Partecipano i maggiori esponenti della FIS e il Comitato Organizzativo della Audi FIS Ski World Cup. Giovedì 14 aprile 2011 in mattinata, in collaborazione con la rivista SCI si svolge invece la premiazione delle piste più belle d’Italia, mentre nel pomeriggio è la volta del “Gran Premio Pool Sci Italia”, durante il quale sono premiati i migliori atleti italiani della stagione 2010/2011 e al quale presenziano i più celebri sportivi della nazionale azzurra. Subito dopo, in collaborazione con la FISI Comitato Regionale Alto Adige, vengono premiati i migliori atleti altoatesini della stagione 2010/2011. Nel corso dell’ultima giornata, venerdì 15 aprile 2011 alle ore 11.00, è prevista la consegna ufficiale dei diplomi ai maestri di sci, snowboard e fondo, organizzata in collaborazione con il Collegio Professionale Maestri di Sci Alto Adige e con l’Assessorato Provinciale del Turismo.
Prowinter svolge una funzione informativa e di supporto costituendo, per i visitatori, un insostituibile punto di riferimento, un concreto momento di affari e un’occasione unica di aggiornamento. La manifestazione viene sfruttata anche come piattaforma per le associazioni per fare il punto della situazione con i propri soci e presso il Centro Congressi Fiera Bolzano/Four Points Sheraton è prevista la riunione AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, il Convegno Direttori Scuole Sci Alto Adige e quello dei DSI – Direttori Stazioni Invernali e il Pool Sci Italia.
Quest’anno, in omaggio all’ex campione della Valanga Azzurra, Prowinter ha ideato all’interno dei padiglioni la “Erwin Stricker Lounge”, un punto d’incontro dedicato all’ideatore e padre di Prowinter con una mostra fotografica, dove si possono gustare pietanze sudtirolesi.