
BOLZANO, NOMI IMPORTANTI E CONGRESSO INTERNAZIONALE PER CIVIL PROTECT 2011
Magirus e Iveco Defence Vehicles, due colossi specializzati nel settore dell’emergenza hanno già confermato la loro presenza a „Civil Protect“ a Bolzano. Dall’1 al 3 aprile 2011 la fiera specializzata per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza in Alto Adige e’ la piattaforma ideale per tutti gli operatori e le aziende del settore per scambiare informazioni e per conoscere gli ultimi prodotti presentati sul mercato.
L’Alto Adige conta circa mezzo milione di abitanti e con i suoi 20.000 volontari nel campo della protezione civile rappresenta un modello esemplare in questo settore per tutta Itali, per questo Bolzano è la location ideale per ospitare la fiera specializzata “Civil Protect”, che funge da piattaforma d’incontro per le aziende che operano, sia in Italia che all’estero, a servizio dell’emergenza e rappresenta per queste la vetrina ideale per presentare il proprio marchio al mercato.
Oltre alla ricca parte espositiva e alla presenza in fiera di molte associazioni ed enti istituzionali, la manifestazione è valorizzata da un congresso internazionale che l’accompagna durante tutti e tre i giorni. Venerdì 1 aprile, la mattina è dedicata a tematiche interessanti per istituzioni ed enti territoriali, mentre il pomeriggio al soccorso in acqua. La giornata di sabato 2 aprile è rivolta al soccorso alpino, mentre la mattinata di domenica 3 aprile all’emergenza.
Il congresso è un’occasione di primo ordine per volontari e per chi lavora nell’ambito dell’emergenza per formarsi, informarsi e condividere esperienze.
Informazioni dettagliate alla pagina www.civilprotect.it
Per prenotare uno spazio espositivo ci si può rivolgere a Fabio Da Col, tel. 0471 516023, fax 0471 516111, civilprotect@fierabolzano.it