
BOLZANO, I VINCITORI DEL KLIMAHOUSE MARKETING AWARD
Prima categoria degli stand più piccoli di 40m²:
1. premio: MATTEO BRIONI Srl
Lo stand esprime un utilizzo ottimale, creativo, quasi artistico dello spazio a disposizione, anche dal punto di vista della funzionalità. Il messaggio essenziale, costituito dalla naturalità del prodotto, viene trasmesso e messo in evidenza in modo originale, elegante e raffinato, in particolar modo presentando l’ampia gamma cromatica disponibile.
2. premio: CLIVET
Lo stand è strutturato in modo lineare, risulta luminoso ed i prodotti sono messi in primo piano in maniera efficace. Curati sono i pannelli esplicativi di approfondimento. Molto ben riuscita è la simbiosi con lo slogan energy saving. Notevole l’attività di marketing e la comunicazione pianificata dall’azienda prima e durante la manifestazione.
3. premio: CLIMAVENETA
Pur trattandosi di uno stand di superficie relativamente ridotta l’azienda è riuscita ad allestire lo spazio in modo da farlo apparire di grandi dimensioni, puntando sullo sviluppo in altezza, su design e luminosità ed utilizzando pareti retroilluminate. Il prodotto risulta ben visibile, ed è accompagnato da video e presentazioni dettagliate. Secondo la giuria unico aspetto migliorabile è la grafica della parete principale che presenta un numero eccessivo di informazioni.
Seconda categoria – stand oltre 40 m²:
1. premio: NATURALIA BAU
Una simbiosi perfetta tra i prodotti che l’azienda propone sul mercato, la comunicazione e l’allestimento degli spazi. La superficie spaziosa, i colori e gli elementi naturali spiccano all’interno dello stand e si abbinano in maniera ottimale ai prodotti esposti. Le novità presentate sono messe bene in evidenza e i prodotti sono descritti in modo eccellente. Inoltre numerose dimostrazioni pratiche e test completano la loro presentazione peraltro già esaustiva. L’esposizione in fiera risulta particolarmente riuscita, di grande efficacia ed è dimostrazione di grande professionalità.
2. premio: VELTA
Uno stand spazioso, strutturato in modo pressoché perfetto con una zona di presentazione del prodotto, una reception e un’area di accoglienza riservata ai clienti. Apprezzato l’utilizzo di materiali naturali, l’attenzione al design e il tocco nella decorazione ottenuto con i fiori. I prodotti vengono presentati in maniera efficace, chiara e con numerosi dettagli tecnici.
3. premio: ROTO FRANK ITALIA
Tramite una costruzione in materiale naturale il prodotto viene presentato installato, dando una chiara dimostrazione pratica della sua funzionalità. La superficie disponibile, di dimensioni relativamente ridotte viene utilizzata in modo ottimale. Da apprezzare l’attività di comunicazione realizzata in preparazione all’evento. La giuria suggerisce di collocare informazioni tecniche in diretta prossimità dei prodotti e di utilizzare anche materiale informativo in lingua tedesca.
Una menzione particolare è stata riconosciuta allo stand del Tis che, per trasparenza, non può essere premiato in quanto uno dei suoi collaboratori ha fatto parte della giuria. In particolare si è apprezzata l’originalità dei materiali utilizzati, completamente riciclabili.
Tutte le informazioni alla pagina: