News AEFI

BOLZANO, I PREPARATIVI PER TIPWORLD 2012 SONO GIÀ IN CORSO

“Tipworld” è, in Val Pusteria, luogo ideale nel quale avviare contatti commerciali in ambiente familiare e creare nuove sinergie tra gli operatori dei vari settori economici. Anche nel 2012 l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige-HGV, l’Associazione Giovani Albergatori-HGJ, l’Associazione Cuochi Alto Adige, l’Associazione Provinciale Artigianato parteciperanno a “Tipworld” in un grande stand collettivo quali solidi partner dei comparti alberghiero e della ristorazione. Le scuole professionali per l‘agricoltura e di economia domestica parteciperanno alla rassegna ed organizzeranno vari workshops. I partner di “Tipworld” stanno lavorando di buona lena all‘organizzazione fieristica affinchè la manifestazione pusterese richiami, anche nel 2012, numerosi operatori dei vari settori di riferimento e consolidi il proprio ruolo di forum dell’informazione.
Silva Candioli, project manager di “Tipworld”, conferma: „L‘interesse delle aziende per la rassegna è elevato: l’80% della superficie espositiva è già stato affittato“. Gli espositori sfruttano le sinergie che offre la fiera e utilizzano la vetrina pusterese per entrare in contatto diretto con i clienti. I settori merceologici di “Tipworld” saranno dedicati alla costruzione e al risanamento, alla manutenzione e alla pulizia, alla tecnologia in cucina e all’arte dell’apparecchiare la tavola, alla gastronomia e ai generi alimentari, agli interni e alle decorazioni, alla comunicazione e al management, al benessere.
“Tipworld” è una fiera specializzata che si rivolge anche al pubblico generico: il 44% dei visitatori è composto da addetti ai lavori, il 56% da visitatori privati. Nel 2011, il 93,6% dei visitatori ha dichiarato di aver tratto una buona (il 54,1%) ed un’ottima (il 39,5%) impressione della fiera; il 92,5% degli intervistati ha manifestato l’intenzione di partecipare alla successiva edizione della rassegna; il 68% circa dei visitatori è giunto in Fiera con l’intenzione di effettuare acquisti. La maggior parte dei visitatori, ovvero il 62%, è arrivato da località della Val Pusteria, il 28,5% da altre località altoatesine, l’8,7% da diverse regioni italiane, lo 0,9% dall’estero.

Newsletter