News AEFI

BOLZANO, FIERA INTERNAZIONALE DEL NOLEGGIO E DEI SERVIZI PER GLI SPORT INVERNALI: OTTIME PROSPETTIVE PER PROWINTER 2011

Prowinter ha siglato anche per il 2011 la partnership con la 43a edizione della FIS Alpine Ski World Cup Gardena (Saslong Classic). La famosa manifestazione, che prevede un supergigante e una discesa libera di Coppa del Mondo (17 e 18 dicembre 2010), si svolge in un contesto animato da numerosi altri eventi che coinvolgono festosamente la comunità locale, gli stessi atleti e un folto pubblico. Saslong Classic contribuisce così da anni ad alimentare la fama dell’Alto Adige quale centro nevralgico degli sport invernali, così come Prowinter ne promuove lo sviluppo settoriale e gli aspetti di business.

Grazie al costante impegno profuso nell’organizzazione di eventi di rilievo e alla sua strategica posizione geografica, l’Alto Adige si conferma inoltre efficace piattaforma di contatto tra la realtà italiana e quella d’oltralpe.
Di questa opinione è anche Gian Franco Kasper, Presidente Federazione Internazionale Ski FIS: “La fiera specializzata Prowinter è una piattaforma ideale che permette lo scambio e la condivisione d’idee, di informazioni ed esperienze tra operatori del settore, di allacciare nuovi contatti e di avviare affari nel settore commerciale e sportivo. Le tante premiazioni degli atleti trasmettono emozioni e permettono di dare onore alle prestazioni ottenute durante l’inverno. In Alto Adige si svolgono varie manifestazioni sportive a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda le discipline invernali. Per questo Bolzano è il luogo ideale per lo svolgimento di una fiera specializzata come Prowinter. La FIS augura a tutti i partecipanti un buon lavoro e una fiera di successo!”. La Federazione Internazionale Sci F.I.S. rinnoverà e rafforzerà il proprio sostegno anche a Prowinter 2011, con la premiazione FIS OC AWARD, sottolineando in tal modo il valore assunto dalle due rassegne nel panorama fieristico delle specializzate nei settori della tecnologia e degli sport invernali.

 

L’undicesima edizione di Prowinter si svolge a Fiera Bolzano a conclusione della stagione invernale per confermare la sua posizione di rete leader a livello nazionale e internazionale per lo sport business. Dal 13 al 15 aprile 2011 Fiera Bolzano prevede la partecipazione di oltre 250 espositori da una quindicina di Paesi che presenteranno le loro ultime tendenze ad un pubblico di operatori internazionali. All’edizione del 2009, anno nel quale Prowinter si è svolta senza Apitec, la manifestazione internazionale legata alla tecnologia alpina ed invernale, che si svolge ogni due anni e solo negli anni pari, erano giunti a Bolzano circa 5.500 operatori qualificati.

Newsletter