News AEFI

BOLZANO, FIERA D’AUTUNNO 2011, VETRINA DELL’ECONOMIA LOCALE

Informazione ed intrattenimento sono le colonne portanti della Fiera d’Autunno, punto di riferimento dell’economia locale. Alla prossima edizione in calendario dal 16 al 20 novembre i visitatori potranno già pensare ai regali di Natale per i loro cari o passeggiare nel settore B del padiglione espositivo dove saranno in mostra prodotti alimentari biologici; i bambini, invece, potranno scegliere se andare alla ricerca di emozioni o partecipare ai programmi di animazione. Coloro che hanno in programma di costruire o di rinnovare l’arredamento di casa potranno recarsi nei settori C e D nei quali sarà in esposizione tutto ciò che ruota intorno allo spazio abitativo.
Il Salone Alto Adige nel settore D sarà un’area dedicata alle imprese del territorio: l’offerta sarà molto ampia e spazierà dai tradizionali ricami in rachide di pavone ai prodotti a base di olio di pino mugo, dai servizi pensati per operatori e non nel settore del risparmio energetico alla più moderna tecnologia d’intrattenimento proposta da aziende altoatesine. Le sezioni di mestiere dei falegnami, dei meccanici d’auto ed undici aziende artigianali altoatesine aderenti all’Associazione Provinciale Artigianato APA occuperanno uno spazio espositivo di 770 metri quadrati presso il quale si terrà anche un concorso riservato ad apprendisti falegnami.
Nelle immediate vicinanze dello stand dell’APA, anche quest’anno i visitatori potranno darsi appuntamento alla Messestüberl della Forst, mentre presso lo stand della Birreria, di fronte alla Messestüberl, alcuni pannelli grafici sveleranno i segreti dei processi di produzione della birra.
Il settore A ospiterà nuovamente “Sani&Vital”, Fiera dedicata alla salute a cadenza biennale, organizzata dalle Ripartizioni Sanità, Famiglia e Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Bolzano, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e la Fondazione Vital. Il dott. Andreas Fabi, Direttore dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige” afferma: “L’Azienda si prefigge di aiutare le persone a preservare la salute, il bene più prezioso di cui dispone un essere umano; per riuscire nell’intento investe nella prevenzione e cerca di fornire la migliore assistenza sanitaria possibile”.
Venerdì, sabato e domenica, ultimi tre giorni di svolgimento della Fiera d’Autunno, nel settore B avrà luogo anche “Biolife”, Fiera dell’eccellenza regionale biologica. L’evento s’inserirà perfettamente nel contesto fieristico del prossimo novembre, poiché metterà in mostra una vasta gamma di prodotti biologici regionali italiani ed esteri che il pubblico potrà assaggiare ed acquistare.

Per informazioni: www.fierabolzano.it/fieraautunno

Newsletter