
BOLZANO, CIVIL PROTECT 2013: IL MONDO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN FIERA
Anche quest’anno il congresso internazionale nell’ambito di Civil Protect 2013, pensato per operatori, volontari, istituzioni ed organizzazioni, tratterà temi di grande attualità nel settore protezione civile, antincendio, emergenza e soccorso.
Dal 22 al 24 marzo nell’area scoperta del quartiere fieristico i volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca, dei Vigili dei Fuoco e del Soccorso Alpino animeranno dimostrazioni pratiche che si preannunciano particolarmente istruttive.
Civil Protect sarà arricchita da un nutrito programma d’informazione cui farà da sfondo un’ampia presentazione di prodotti e soluzioni all’avanguardia, proposti dalle più significative aziende del settore. Massiccia la presenza di aziende attive nei settori di riferimento tipici di Civil Protect – emergenza, protezione civile, antincendio- che in Fiera esporranno automezzi antincendio e sanitari, veicoli speciali, abbigliamento tecnico, dispositivi di protezione individuale, allestimenti speciali, soluzioni logistiche per la protezione civile, sistemi di radiocomunicazione.
Le istituzioni regionali tra cui la Ripartizione antincendi e civile promuoveranno iniziative ideate per i bambini e presenteranno la loro preziosa attività a favore dell’intera collettività.
Tra i numerosi espositori di Civil Protect 2013 figurano molte aziende straniere provenienti, tra l’altro, da Svizzera, Germania e Francia. Emercom, il Ministero della protezione civile russo, sarà presente alla rassegna in qualità di ospite d’onore e saprà come catturare l’interesse dei visitatori grazie ad un programma di partecipazione particolarmente esteso.
Fiore all’occhiello di Civil Protect 2013 sarà la presenza del prefetto Franco Gabrielli, Capo della protezione civile italiana, che interverrà alla cerimonia inaugurale di Civil Protect in programma venerdì 22 marzo alle ore 12,30.