News AEFI

BOLZANO, CIVIL PROTECT 2011: REGISTRA IL 100% DI COMMENTI POSITIVI

7.200 visitatori sono giunti a Bolzano per la terza edizione di Civil Protect, che si è conclusa ieri registrando il 100% di giudizi positivi, come rilevano i risultati dell’indagine svolta da Fiera Bolzano tra i visitatori: il 52,3% ha giudicato “molto buona” la manifestazione, il 43,9% “buona” e il 3,9% “soddisfacente” e il 97,1% dei visitatori intervistati ha espresso l’intenzione di voler tornare alla prossima edizione prevista per il 2011, mentre il 92,9% ha affermato che Bolzano è la sede più adatta per una manifestazione come questa. Quest’anno è aumentato anche il profilo professionale dei visitatori che raggiunge il 90%.
La manifestazione è stata accompagnata da un articolato programma d’iniziative giudicate molto interessanti, tra queste le dimostrazioni live in area scoperta e la mostra di caschi e modellini. Inoltre, il congresso internazionale, suddiviso in cinque moduli, ha fatto da sfondo alla fiera specializzata Civil Protect, con la presenza di 354 operatori nazionali ed esteri. Dei 7.200 visitatori, il 47,7% da varie località altoatesine, il 22,3% è giunto dalla provincia di Trento, il 10,6% dal veneto, il 9,7% dalla Lombardia, il 2,3% dall’Emilia Romagna, il 5,6% da altre regioni italiane e un 1,8% dall’estero, a dimostrazione di come questa manifestazione abbia acquisito notorietà nel resto d’Italia.

Buona soddisfazione anche tra gli espositori, Ugo Rassele, responsabile vendite di Niederstätter afferma: “Per noi quest’anno la fiera è andata molto, ma molto bene, è la prima volta che esponiamo il nostro nuovo prodotto e abbiamo avuto i riscontri che noi cercavamo: sono stati presenti per la protezione civile le persone autoritarie che veramente possono decidere se acquistare, come i responsabili della protezione civile del Piemonte, del Veneto, delle Marche, della Lombardia e dell’Esercito Italiano  e questi sono i clienti che noi cerchiamo”.
Con la stessa soddisfazione concludono Civil Protect anche Anton Kofler e Annamarie Kofler, titolari Kofler-Fahrzeugbau: “Partecipiamo a Civil Protect per conoscere nuovi clienti e abbiamo avuto molto successo. Ci sono stati molti interessati da Bolzano, dal Trentino e anche dall’estero, avremo molte offerte da fare a fiera conclusa e per questo siamo contenti”.
Contento anche Christian Giuliani, della ditta ProFire: “La fiera Civil Protect per noi è giocare in casa visto che la nostra azienda ha sede qui vicino a Bolzano. Sono venuti molto interessati i corpi di volontariato dell’Alto Adige, del Trentino e anche molti clienti dal nord Italia. Possiamo cogliere l’occasione per presentare tutte le novità e i nuovi prodotti in ambito di sicurezza, soccorso stradale, antincendio e per curare il contatto diretto con i nostri clienti. Mostriamo le novità e ascoltiamo le esigenze che hanno i nostri clienti per sviluppare nuovi prodotti e nuovi progetti. Siamo molto positivi per l’andamento quest’edizione di Civil Protect e siamo molto contenti per i clienti e le richieste che sono pervenute”.

Elvezio Galanti, del Dipartimento Nazionale Protezione Civile sottolinea il fatto che in Italia esistono due appuntamenti  fondamentali per la protezione civile, ovvero Brescia e Bolzano con la manifestazione Civil Protect che mette in vetrina l’eccellenza e la competenza del territorio altoatesino in questo settore. R.E.A.S. a Montichiari vi aspetta quest’anno in autunno, mentre Civil Protect a Bolzano torna nel 2013.

 

Informazioni dettagliate alla pagina www.civilprotect.it

Newsletter