News AEFI

BOLZANO, ALPITEC CHINA: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

ispo china ed Alpitec China sono fiere Business to Business che gli operatori del settore sport e tecnologie invernali considerano leader in Asia. Infatti, nel quartiere fieristico di Pechino il padiglione 1 risulta quasi interamente affittato grazie ai numerosi global player che credono fermamente nel potenziale del mercato asiatico, nonché al forte interesse delle aziende internazionali per le due manifestazioni.
Nei settori merceologici di Alpitec China spiccano, tra l‘altro, l‘ampia offerta di servizi di consulenza pensati per gli investitori, gli impianti di risalita e per l‘innevamento programmato, gli strumenti per la realizzazione e la manutenzione delle piste di sci, i macchinari per la preparazione degli sci, i veicoli e gli accessori per le piste.
Alla fiera internazionale specializzata parteciperanno imprese provenienti da Stati Uniti, Canada, Cina, Germania e, nell‘ambito di mostre collettive, anche aziende italiane, francesi, austriache e scandinave.

Lo scorso anno il successo della seconda edizione di Alpitec/China ne ha consolidato il ruolo nel calendario delle fiere internazionali. Il congresso internazionale Asia Pacific Snow Conference farà da sfondo all‘esposizione di prodotti e servizi: sarà suddiviso in due moduli tematici dedicati al turismo e all‘industria sciistica invernale. Nel primo modulo saranno discussi argomenti inerenti gli investimenti, le strategie da adottare nel settore turistico, la progettazione d‘infrastrutture e la gestione delle risorse, nel secondo modulo si discuterà della qualità della gestione nei comprensori sciistici, ovvero di come organizzare gli intrattenimenti, gestire la sicurezza ed organizzare le scuole di sci.
Nel corso delle tre giornate di svolgimento, Alpitec China sarà corredata da un corso per „ski man“: considerato che nel 2010 i gestori di comprensori sciistici di tutta la Cina hanno gradito molto questo tipo d‘iniziativa, l‘Associazione Italiana Ski Man in collaborazione con Fiera Bolzano e la Fiera Internazionale di Monaco (Messe München International) organizzerà anche nel 2011 corsi su come preparare correttamente gli sci.

Newsletter