News AEFI

BIS – BARI INNOVAZIONE SOCIALE: DOMANI NEL PADIGLIONE DEL COMUNE IN FIERA “THE BIG DRAW” LA GIORNATA DEL DISEGNO SOSTENUTA DA FABRIANO

L’ultima giornata della Fiera del Levante sarà all’insegna dei colori e della creatività con la giornata del disegno. Si terrà domani, domenica 17 settembre, a partire dalle ore 11.30, negli spazi interni ed esterni di BIS – Bari innovazione sociale, il padiglione 169 del Comune di Bari, “Il progetto per la tua città”, l’iniziativa promossa da Sfera S.r.l. e sostenuta da Fabriano nell’ambito di Big Draw che conclude il programma degli eventi del Comune in fiera.

Nel corso dell’intera giornata diversi artisti di strada saranno impegnati a tracciare su carta una proposta artistica finalizzata a “colorare” i quartieri periferici della città, anche con l’aiuto dei visitatori e di quanti vorranno dare il proprio contributo.

Al termine i disegni realizzati saranno raccolti in una pubblicazione.

 

Cos’è Big Draw

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.

The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia!

The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.

Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.

Newsletter