
Bimbinfiera 2015 – dal 16 al 17 maggio presso Fiera Bolzano
Dopo il successo di Roma che ha visto oltre 30.000 visitatori, Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, arriva a Bolzano sabato 16 e domenica 17 maggio per la seconda tappa del tour 2015, che proseguirà poi con Milano (10-11 ottobre) e Napoli (14-15 novembre).
Promosso da Sfera – il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – Bimbinfiera offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura, servizi e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, oltre a rappresentare un’occasione di incontro e dialogo per i genitori, grazie ai numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini e alle consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore.
Anche per questa 42esima edizione, oltre all’informazione, non mancherà tanto divertimento, grazie all’intenso programma di intrattenimento dedicato ai veri protagonisti, i bambini, con attività a loro riservate o da realizzare con i genitori, come la divertente gara del cambio pannolino per tutti i papà.
Tra i tanti stand presenti nelle due giornate di Bimbinfiera, anche nella seconda tappa 2015 si conferma lo spazio Lego, con le sculture di animali a grandezza naturale e il treno a vapore nell’area Lego Duplo (riservata ai bambini da 2 a 5 anni). Il divertimento prosegue nell’area Giotto Disegna e Colora, dove i bimbi potranno colorare e modellare in allegria, o con gli spettacoli di magia, la baby dance e i laboratori di cake designer curati da Make4You. Con Chante Clair invece largo alla bellezza della natura con il percorso “Piccoli Giardinieri”, dove i bimbi potranno imparare a seminare e, al termine, portare a casa il loro vasetto personalizzato. Immancabile poi lo storico appuntamento per mamme e papà adrenalinici con la “Strollerace”, il famoso campionato italiano di corsa con il passeggino firmato Peg Perego.
Presso lo stand Sfera, inoltre, tante opportunità per le mamme, che potranno abbonarsi alle riviste Io e il mio Bambino e Insieme a prezzi vantaggiosi e iscriversi al Quimamme Club, ricevendo così un cofanetto in omaggio, ma anche le divertenti attività dedicate ai bambini curate da Make4You in collaborazione con Quimamme.
Come di consueto, molte le aree di servizio gratuite a disposizione dei visitatori: dalla Nursery Pampers attrezzata per il cambio del pannolino, all’area allattamento Nûby con comodi divani e pratici scalda biberon, fino all’area Baby Ristoro, dove i bambini potranno gustare i prodotti offerti da Mellin.
Sfera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni e la possibilità, utilizzando il buono sconto pubblicato sulle riviste Io e il mio Bambino, Dolce Attesa e Insieme e su www.bimbinfiera.it, di accedere al costo di 7 euro, anziché 10.
Bimbinfiera sabato 16 e domenica 17 maggio, ore 10-19 presso Fiera di Bolzano – Piazza Fiera 1 – 39100 Bolzano. Informazioni e programma dettagliato su www.bimbinfiera.it e sulla pagina Facebook di Quimamme.