News AEFI

“Be Italian”: un ricco programma di show cooking per presentare la tradizione italiana ai professionisti americani della ristorazione

Quale modo migliore per approfondire la conoscenza delle grandi produzioni degli espositori del salone dedicato al gusto italiano Be Italian 2019 se non assaggiarle? E a farle apprezzare appieno dal pubblico della manifestazione (organizzata da Lombardia Fiere al Javits Center di New York dal 3 al 5 marzo) ci penseranno le mani esperte degli chef della Federazione Italiana Cuochi USA – New York District, il baluardo nella Grande Mela dell’associazione che riunisce i cuochi italiani di tutto il mondo.

 

Il chapter newyorkese è stato fondato nel 2017 con l’obiettivo di diffondere la cultura e la tradizione enogastronomica italiana attraverso seminari, workshop ed eventi con la partecipazione degli chef italiani che vivono e lavorano a New York. “La nostra associazione vuole creare un network i cui i cuochi, i ristoratori e i dealer italiani possano confrontarsi, scambiarsi esperienze e crescere insieme – dice Alessandro Pendinelli, presidente dell’associazione -. Abbiamo un grande patrimonio culturale da promuovere qui, sul più importante mercato mondiale, e Be Italian è certamente uno strumento efficace per farlo.”

 

La collaborazione tra Be Italian e la Federazione è arrivata al secondo anno, e i risultati ottenuti durante la prima edizione della manifestazione sono stati incoraggianti: gli show cooking programmati lo scorso anno hanno visto la partecipazione di centinaia di professionisti della ristorazione, e anche quest’anno il calendario di eventi è decisamente allettante. “Abbiamo la fortuna di avere a disposizione attrezzature di prima scelta e prodotti d’eccellenza forniti dagli espositori della manifestazione – sottolinea Pendinelli – per cui senza dubbio stuzzicheremo il palato di tutti i visitatori di Be Italian 2019!”

Newsletter